A Matera oltre 100 flautisti animeranno la città all’insegna della ripartenza, della speranza e della Pace! L’iniziativa

Il 2 Maggio alle 19,00 a Matera presso l’Auditorium Gervasio , si terrà il 2° Flute Days.

La manifestazione, fortemente voluta dal Direttore del Conservatorio M° Saverio Vizziello, è organizzata dal Conservatorio E.R. Duni di Matera, ed è coordinata dalla Referente per l’Orientamento Prof. ssa Marilena Notarstefano.

Unica nel suo genere, vede coinvolte quasi 20 istituzioni tra Licei Musicali, Istituti Comprensivi ed Associazioni Musicali, provenienti dalle provincie di Matera, Potenza, Bari e Taranto che, sotto la guida del M° Alessandro Muolo, realizzeranno un concerto che vedrà impegnati oltre 100 flautisti dai 10 ai 25 anni!

Il programma prevede l’esecuzione di musiche rinascimentali, barocche, classiche, e contemporanee, in particolare Bachigno composizione scritta appositamente per l’occasione dal maestro Giacomo Desiante.

Si comincia con una prova pomeridiana durante la quale docenti e alunni perfezioneranno il lavoro svolto in classe durante i mesi scorsi.

A seguire concerto pubblico: un meraviglioso caleidoscopio di giovani e di suoni che animerà la serata, all’insegna della ripartenza, della speranza e della Pace.

Si accede al concerto con Green Pass e mascherina FFP2.

Di seguito la locandina con  i dettagli dell’iniziativa.