A Matera il Ministro Lamorgese! I dettagli

Il Ministero dell’Interno, Luciana Lamorgese, con la collaborazione della Prefettura di Matera, ha organizzato un Convegno di comunicazione dal titolo: “Legalità e Cultura: Valori in crescita nell’Europa di oggi e di domani“, che si terrà domani, 5 Dicembre, presso Palazzo Viceconte a Matera, dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

Ecco quanto spiega la Prefettura, in un comunicato ufficiale:

“Tale evento verterà sulle opportunità offerte dal Programma Operativo Nazionale “Legalità 2014-2020” nonché sulle attività finanziate previste dallo stesso nelle regioni “meno sviluppate”: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Il Pon Legalità si racconterà al grande pubblico attraverso la presentazione di progetti finalizzati, iniziative avviate, risultati raggiunti.

Beneficiari, partner, destinatari di progetti testimonieranno le esperienze maturate nell’ambito del Pon Legalità e contribuiranno a fornire una dimostrazione tangibile del valore degli investimenti sinora effettuati.

A tale obiettivo concorreranno, inoltre, le evidenze fotografiche di alcune progettualità, ospitate in un apposito spazio espositivo aperto al pubblico.

Filo conduttore dell’evento è la rappresentazione del rapporto che intercorre tra la diffusione della cultura e l’affermazione della legalità.

Previsti anche gli interventi:

  • del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese;
  • del Capo della Polizia, Franco Gabrielli;
  • dell’Autorità di Gestione del PON Legalità, Prefetto Maria Teresa Sempreviva.

Prenderanno parte, con una loro iniziativa, anche gli studenti di alcuni Istituti Scolastici Superiori di Matera“.