A Matera il Generale di Corpo d’Armata, Andrea Rispoli. I dettagli

Nella mattinata dell’8 febbraio il Generale di Corpo d’Armata Andrea RISPOLI, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” con competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Matera.

Il Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Nicola Roberto LERARIO, ha incontrato gli Ufficiali comandanti ed il personale della sede, i Comandanti delle Compagnie, una rappresentanza dei Comandanti delle Stazioni CC della provincia e del personale in servizio ai reparti che operano in tutto il territorio, il Comandante del Gruppo CC Forestale di Matera e del Nucleo CC Ispettorato del Lavoro nonché una delegazione della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ai quali ha rivolto il suo saluto.

Il Generale RISPOLI ha manifestato a tutto il personale sentimenti di plauso per la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità comune ed organizzata, sottolineando l’importanza del lavoro svolto da ogni singolo militare dell’Arma e ribadendo la funzione sociale delle Stazioni Carabinieri, riconosciuti e stimati presidi di legalità capillarmente presenti su tutto il territorio.

Accompagnato dal Comandante Provinciale, il Generale RISPOLI ha poi incontrato nelle rispettive sedi istituzionali il Prefetto di Matera, Dott. Sante COPPONI, il Presidente f.f. del locale Tribunale, Dott. Gaetano CATALANI, e il Procuratore della Repubblica f.f., Dott.ssa Annunziata CAZZETTA, con i quali si è intrattenuto sulle principali tematiche di carattere socio-economico del territorio di riferimento ed ottenendo da tutti attestazioni di stima e riconoscenza per l’attività svolta dall’Arma dei Carabinieri nella provincia materana. Al termine, l’alto Ufficiale ha effettuato una breve visita ai Sassi ed al Museo Nazionale di Matera, accolto dalla direttrice Arch. Annamaria MAURO.