A Matera bagno di folla per Gué Pequeno, ospite d’onore alla Festa dello Studente!

La Consulta Provinciale degli Studenti grazie alla collaborazione con la Fondazione Matera-Basilicata2019 e il Comune di Matera, ha organizzato, presso lo Stadio XXI Settembre “Franco Salerno” a Matera, la Festa dello Studente 2019, nell’ottica di promuovere la produzione artistica e culturale, la creatività e la libera espressione dei giovani che risiedono nel territorio della Basilicata e in particolare della provincia di Matera.

Una giornata intera di iniziative quella di ieri, dal mattino fino a sera, che ha raccontato Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, anche come città studentesca, aperta ai giovani sempre più partecipi della vita cittadina.

A partire dalle 9:15 gli studenti, provenienti dalle diverse scuole lucane, sono stati accolti presso lo Stadio dal gruppo di giovani volontari della Consulta, una risorsa preziosa per la Festa, che negli anni è riuscita a coinvolgere più di cento ragazzi dalla Provincia di Matera nelle attività di animazione, fotografia, servizio d’ordine.

Dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 16:30, spazio ad animazione e dj set, con musica, balli di gruppo, esibizione di corpi di ballo locali.

Sono salite sul palco le band locali selezionate dalla Consulta per originalità e qualità dei brani, presenza scenica e voto del pubblico.

All’interno dello stadio è stato allestito anche uno stand informativo dedicato a Matera 2019, dove poter scoprire il programma della Capitale Europea della Cultura.

Alle 18:00 è cominciato il secondo gruppo di esibizioni e alle 20:15 la musica di dj set.

Alle 21:15, grazie al sostegno della Fondazione Matera Basilicata 2019, è salito sul palco l’ospite speciale: il rapper Gué Pequeno.

Punto di riferimento assoluto nel suo genere, ha dato vita, con Jake La Furia e il produttore Don Joe, al progetto dei Club Dogo con i quali pubblica diversi album di grande successo.

Il rapper è stato accolto calorosamente da tutti i presenti che si sono scatenati quando ha gridato:

“festeggeremo come se fosse già finita la scuola”.

Come ha sottolineato Sabrina Porcari, Presidente della Consulta Provinciale:

“L’obiettivo della Festa dello studente  è quello di permettere ai ragazzi di esprimersi tramite musica e arte, oltre che creare una comunità viva, partecipe, unita.

In un anno speciale come questo arriva un evento speciale che fa del 2019 un grande festa per tutti i giovani del territorio”.

Voi c’eravate?