All’esito di un’articolata attività investigativa svolta da personale della Divisione PASI della Questura di Potenza sono state denunciate 43 persone perché in concorso tra loro, ed altre persone in fase di compiuta identificazione, al fine di ottenere la licenza di porto di fucile, falsificavano i certificati medici comprovanti l’idoneità psico-fisica contraffacendo il timbro tondo e lineare dell’Ufficio rilasciante nonché la firma del medico stesso.
Basilicata: certificati medici contraffatti per ottenere il porto d’armi. L’indagine della Polizia…

5 Ottobre 2019
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
11 Febbraio 2026
Oggi, in onore della Vergine di Lourdes, si celebra la Giornata Mondiale del Malato
Oggi, 11 Febbraio, è la Giornata Mondiale del Malato, una ricorrenza della Chiesa cattolica romana, istituita il 13 Maggio 1992 da Papa Giovanni Paolo II….
10 Febbraio 2026
Nuova truffa su WhatsApp: come funziona e come difendersi
A febbraio 2026 stanno aumentando in Italia le segnalazioni legate alla cosiddetta truffa della ballerina, un raggiro che circola su WhatsApp e che può portare…
10 Febbraio 2026
Addio ai contanti, arriva l’Euro digitale: come funziona e quando arriva
Dopo mesi di rinvii, il Parlamento europeo ha votato i due emendamenti contenuti nella risoluzione sull’attività della Banca centrale europea che danno il via libera…
10 Febbraio 2026
Grave incidente in Basilicata: Carabinieri e 118 sul posto
Grave incidente stradale in provincia di Potenza nel primo pomeriggio di oggi. L’impatto è avvenuto tra due auto in località Pantanelle, a Satriano di Lucania….
10 Febbraio 2026
Matera, ladri colpiscono in pieno giorno! Ecco i dettagli
I furti in pieno giorno sono più comuni di quanto si pensi e Matera purtroppo non fa eccezione. A finire nel mirino di ladri senza…
10 Febbraio 2026
Basilicata, un minuto di silenzio in Consiglio regionale in ricordo di questi eventi drammatici del Novecento: ecco i dettagli
Si è riunito oggi il Consiglio regionale della Basilicata, presieduto dalla vicepresidente Maddalena Fazzari. In apertura di seduta è intervenuto il consigliere Lacorazza (Pd), che…
10 Febbraio 2026
Basilicata: allerta meteo della Protezione Civile
Una perturbazione in arrivo dall’Atlantico interesserà domani le isole maggiori e l’estremo Sud, con precipitazioni più frequenti ed intense sui versanti tirrenici, associate ad un…
10 Febbraio 2026
Grande partecipazione degli studenti in Basilicata per questo evento che ha visto il saluto speciale di Paolo Ruffini. I dettagli
Oltre 300 studenti hanno partecipato oggi a un’importante iniziativa di sensibilizzazione sui temi della sicurezza in rete, del bullismo e del cyberbullismo, promossa in occasione…
10 Febbraio 2026
Record per i “compro oro”: occhio alle truffe. Ecco tutte le informazioni utili
I “compro oro” stanno facendo affari con l’acquisto dell’oro, che ha raggiunto livelli record. Sono numerosi i cittadini che si disfano dei propri beni come…
10 Febbraio 2026
Meteo, preparate gli ombrelli: pioggia in arrivo su Matera? Le previsioni
Preparate gli ombrelli: pioggia in arrivo su Matera? Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani 11 Febbario, avremo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge,…
10 Febbraio 2026
Turismo, è record in Basilicata: “Numeri importanti e mai registrati prima”. I dati
La Basilicata chiude il 2025 con risultati turistici che segnano un passaggio strutturale per l’intero sistema regionale, affermando l’anno come nuovo benchmark di riferimento per…
10 Febbraio 2026
Marconia affollatissima per la giovane Dea: nel giorno del compleanno, risuona il suo “inno alla vita”. L’iniziativa
In occasione del 17° compleanno di Dea, la meravigliosa ragazza di Tinchi di Pisticci tragicamente scomparsa il 4 ottobre 2024, l’associazione che porta il suo…
10 Febbraio 2026
Anche la Basilicata in Friuli per il Giorno del ricordo: i dettagli
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Segreteria regionale di Forza Italia Giovani Basilicata: “Oggi, 10 febbraio, Roberta Taddei, membro della Segreteria Nazionale di Forza Italia…




















