A Matera il famoso pianista Giovanni Allevi!

Un altro nome importante della musica visita il Comune di Matera.

Stamane la Città dei Sassi, nelle vesti del Sindaco Raffaello De Ruggieri e dell’assessore al turismo Mariangela Liantonio, ha accolto il musicista e compositore Giovanni Allevi.

L’artista ha effettuato una breve sosta nella provincia lucana, prima di partire per Nova Siri dove nel mese di Settembre terrà una masterclass a cui parteciperanno giovani talenti provenienti da tutta Italia.

Allevi, che 11 anni fa, al teatro Duni, ha tenuto un apprezzatissimo concerto, si è intrattenuto a lungo con il Sindaco, ribadendo il fascino che lo ha condotto nuovamente in loco.

Soddisfatto De Ruggieri che ha sottolineato:

“Essere città culturale significa produrre cultura, non consumarla, ed è per questo che, dopo l’istituzione della Scuola di alta formazione per il restauro, stiamo lavorando perché Matera sia sede decentrata del Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Come diceva Giulio Carlo Argan, Torino è la città dell’automobile, non perché vi circolano più automobili ma perché se ne producono.

Così, essere città culturale significa produrre cultura e l’iniziativa che Allevi sta portando avanti è perfettamente coerente con questa idea”.