Sul sito web del Ministero dell’Economia e Finanze è stata pubblicata la ripartizione dei fondi antiusura per l’anno 2025 e residui anno 2024.
All’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà ETS”, con sede in Matera, è stato assegnato, per il 2025, l’importo di euro 100.008,42.
L’Associazione Famiglia e Sussidiarietà ETS ringrazia il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e conferma il proprio totale impegno per la prevenzione del sovraindebitamento e dell’usura, in correlazione all’art.15 della Legge 108 del 1996.
Ha affermato il Presidente dell’Associazione Angelo Festa:
“È un riconoscimento importante per il lavoro svolto in questi anni, dal nostro team al fine di supportare le numerose famiglie in difficoltà economica, offrendo loro consulenza gratuita e prestando una garanzia all’Istituto Intesa SanPaolo convenzionato per concedere finanziamenti a tasso agevolato onde evitare un probabile ricorso all’usuraio”.
Per informazioni e consulenza si riceve su appuntamento, chiamando il n. 366.4487510 oppure inviando una e-mail a basilicatafamiglie@gmail.com






















