Tricarico e la Basilicata si preparano a brillare su Rai1! Tutti davanti la tv

La Basilicata si prepara a brillare sullo schermo televisivo nazionale con il film “Il meglio di te” di Fabrizio Maria Cortese, in onda questa sera, 3 aprile, alle 21.30 su Raiuno.

Questo appassionante dramma romantico, ambientato tra le suggestive città di Potenza, Brindisi di Montagna, Tricarico, Pignola, Satriano di Lucania e Maratea, promette di catturare l’attenzione degli spettatori con una storia di amore e riconciliazione.

Ma non è solo la trama ad attrarre l’attenzione sulla regione lucana.

Il film vanta una forte connessione con il territorio, essendo stato prodotto e co-prodotto da Sirio Studios di Potenza insieme a Orange Pictures, Golden Hours Film e Rai Cinema.

Circa un centinaio di lucani hanno partecipato attivamente alla realizzazione del film, inclusi talentuosi professionisti come lo scenografo Gaetano Russo e i due aiuto registi Gabriella Nolé e Pietro D’Aranno.

“Il meglio di te”, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 9 novembre e distribuito da Adler Entertainment, segue la storia di Antonio (interpretato da Vincent Riotta) e Nicole (interpretata da Maria Grazia Cucinotta), una coppia che ritrova l’amore dopo anni di separazione e rabbia.

Il film è accompagnato dal toccante brano originale di Giusy Ferreri che porta lo stesso titolo.

La Basilicata è un protagonista silenziosa ma potente in questo film tanto da catturare , l’attenzione della stessa attrice Maria Grazia Cucinotta:

“Grazie a questo film ho scoperto dei luoghi meravigliosi, dalla magia dei boschi incantati di Rifreddo ai suggestivi borghi che hanno ospitato le riprese.

La Basilicata si è rivelata un luogo pieno di sorprese e persone con un cuore grande che ti lasciano il vuoto quando parti”.