Pomarico: la Polizia celebra il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo! Questo il programma

Il 29 settembre la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo.

Quest’anno la cerimonia si terrà a Pomarico, nella chiesa matrice dedicata a San Michele, dove sarà celebrata la Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina e Vescovo di Tricarico, S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

La celebrazione liturgica avrà inizio alle ore 10:00, alla presenza delle Autorità locali, dei vertici delle Forze di Polizia, del personale dipendente della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, accompagnato dai relativi familiari.

A seguire, nella Sala Rosa del Palazzo Marchesale Donnaperna, saranno consegnate le ricompense al personale distintosi per meriti particolari.

Nel pomeriggio, in Questura, seguirà il Family Day, consueto momento di scambio e di visita, da parte dei familiari dei poliziotti, dei luoghi dove questi ultimi svolgono il loro lavoro, al servizio della sicurezza dei cittadini.

Nell’occasione, il Questore Emma Ivagnes consegnerà le medaglie di commiato, rilasciate dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza al personale della Polizia di Stato recentemente collocato in quiescenza.