Pisticci: dopo oltre 20 anni di precariato, buone notizie per questi lavoratori! Ecco i dettagli

L’Amministrazione Comunale di Pisticci fa sapere in una nota che:

“ha avviato a soluzione l’annosa questione dei Lavoratori Socialmente Utili.

Con deliberazione nr. 172 del 30 ottobre u.s., infatti, la Giunta ha aggiornato il Piano del Fabbisogno del Personale per il triennio 2022/2024 prevedendo la stabilizzazione dei primi L.S.U.

Dopo oltre 20 anni di lavoro precario presso l’Ente Comunale, é motivo di particolare orgoglio poter attribuire alle persone interessate dalla stabilizzazione lo stato e la dignità di dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

L’Amministrazione Albano ha deciso di avviare un percorso di progressivo svuotamento del bacino di tali lavoratori partecipando all’avviso pubblico emanato dalla Regione Basilicata con D.G.R. nr. 617 del 21 settembre 2022.

Entro la fine di quest’anno ben cinque L.S.U. saranno stabilizzati con contratto a tempo indeterminato e part time (18 ore) ed inseriti nell’organico dell’Ente.

La scelta delle persone da stabilizzare è stata effettuata tenendo conto della graduatoria formulata dalla Regione Basilicata.

Si prevede che, nell’arco del prossimo triennio, il percorso di stabilizzazione possa riguardare altri lavoratori attualmente inseriti nelle liste regionali”.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)