Pisticci, “ancora un successo per i nostri studenti: Francesca Marra vince questo bando di concorso di narrativa”! Le congratulazioni della Consigliera Viviana Verri

“Dopo il primo posto ottenuto da due alunne dell’Ipseoa di Marconia al concorso associato al World Pasta Day, l’ IIS Giustino Fortunato – Pisticci / Marconia Metapontino si distingue, ancora una volta, per i successi dei suoi studenti.

E’ infatti una studentessa del Liceo Classico “G. Fortunato”, la prima classificata al bando di concorso di narrativa “Me…. puerum (pater) est ausus Romanum portare” promosso dal I.I.S. “Quinto Orazio Flacco” di Venosa.

Alla studentessa Francesca Marra, che il primo dicembre riceverà il suo meritato premio nel corso di una cerimonia che si terrà proprio nella città di Orazio, vanno le mie più vive congratulazioni.

Questi traguardi rappresentano il frutto dell’impegno di studenti e corpo docente, testimoniando la qualità dell’offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado del territorio di Pisticci e della Provincia di Matera.

L’auspicio è che, in occasione del nuovo Piano di dimensionamento scolastico, gli Enti coinvolti sappiano cogliere le istanze che provengono dalle scuole e dalle amministrazioni comunali, valorizzando al massimo le competenze e le potenzialità di ogni istituto”.

Così scrive la consigliera comunale e provinciale Viviana Verri.