Per Matera un’anteprima assoluta: al via la gara interregionale di Tiro con l’arco in un uliveto secolare! Ecco il programma

La A.S.D. Arcieri dei Sassi affiliata FITARCO (Federazione Italiana di Tiro con l’arco), con il patrocinio della Città di Matera e la collaborazione del centro visite CEA “Parco dei Monaci”, organizzerà, in data 22 Maggio 2022 (dalle ore 9.00), una gara di tiro con l’arco specialità Hunter & Field, modalità che si caratterizza per essere una disciplina svolta in spazi all’aperto a contatto con la natura con condizioni variabili di terreno, vegetazione, condizioni meteo e distanze, su un circuito di 24 piazzole a distanze miste sia conosciute (Field), che a sconosciute (Hunter).

Come fanno sapere gli organizzatori:

“La gara sarà a carattere Interregionale accessibile agli arcieri tesserati FITARCO di tutta Italia e di tutte le categorie giovanili, Senior e Master.

Per la città di Matera è un’anteprima assoluta e ci auguriamo di grandissimo richiamo e prestigio.

La stessa si svolgerà all’interno di un uliveto secolare, nelle adiacenze della masseria fortificata denominata ‘Centro Visite Parco dei Monaci’, all’interno della quale ospita un percorso fruibile da adulti e bambini e sono stati allestiti due diorami che rappresentano gli habitat tipici di alcune specie presenti nel Parco, assieme a una spiegazione sulla tecnica di costruzione e dell’utilizzo del muretto a secco.

Il percorso di gara è immerso nel Parco della Murgia materana ed è pronta ad accogliere decine di atleti che, impegnati nella loro prestazione atletica migliore, saranno avvolti dal fascino dell’habitat rupestre.

Nell’occasione l’associazione Arcieri dei Sassi sarà ben felice di accogliere i curiosi che vorranno approfondire e conoscere l’affascinante mondo del tiro con l’arco.

Appuntamento il 22 maggio 2022, dalle ore 9.00, presso il ‘Centro visite Parco dei Monaci’.

Per contatti:

  • arcierideisassi@gmail.com;
  • 17037@pec.fitarco.it;
  • 3286895024 (Francesco Grieco)”.

Di seguito un tracciato delle aree interessate alla gara Hunter & Field ed alcune foto esplicative.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)