Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
29 Dicembre 2025
Concorsi pubblici 2026, in arrivo bandi per migliaia di posti: cosa sapere
Il 2026 si prospetta come un anno cruciale per le assunzioni nella Pubblica amministrazione. Grazie all’attuazione del Pnrr, ai Dpcm assunzionali e ai Piao delle…
29 Dicembre 2025
Pedaggi autostradali più cari da gennaio, il Mit: “Vanificati i nostri sforzi”. Di quanto aumentano le tariffe
Dal 1° gennaio 2026 gli automobilisti dovranno fare i conti con pedaggi autostradali più alti. Con l’inizio del nuovo anno scatterà infatti un aumento medio…
29 Dicembre 2025
Matera, dopo il maltempo riapre questa strada: attenzione al limite di velocità!
La Sp 31 Matera-Montescaglioso è stata riaperta con l’istituzione del limite massimo di velocità pari a 30 km/h. L’arteria era stata chiusa nel tratto compreso…
29 Dicembre 2025
L’Anci Basilicata in udienza da papa Leone: per Sua Santità un dono speciale. Ecco le foto
L’Anci Basilicata ha partecipato questa mattina all’udienza privata in Vaticano con papa Leone XIV, organizzata dall’Anci per tutti i sindaci dei Comuni capoluogo di provincia…
29 Dicembre 2025
Rotondella: musica, festa e spettacolo pirotecnico per iniziare il 2026 nel migliore dei modi!
Brindisi in piazza e fuochi pirotecnici per salutare il nuovo anno insieme a Rotondella! Ecco i dettagli forniti dall’Amministrazione: “Appuntamento in Piazza della Repubblica il…
29 Dicembre 2025
Vincenzo dell’IIS Fermi di Policoro tedoforo per un giorno. Complimenti!
Questa mattina Pisticci è stata attraversata dalla Fiamma Olimpica delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, simbolo di sport, pace e condivisione. Cinque tedofori, hanno avuto…
29 Dicembre 2025
“La ZES Cultura di Matera è un’opportunità strategica che la città non può permettersi di perdere”. L’appello
«La ZES Cultura di Matera è un’opportunità strategica che la città e la Basilicata non possono permettersi di perdere». Lo dichiara il consigliere regionale e…
29 Dicembre 2025
Basilicata, “penalizzati i nostri operatori sanitari: il divario retributivo tra Nord e Sud arriva fino a 5000 euro annui”. La denuncia
«I dati contenuti nel Rapporto semestrale Aran 1/2025 sulle retribuzioni del personale sanitario confermano una verità che non può essere minimizzata: a parità di ruolo,…
29 Dicembre 2025
Stanziati 1.210.000 euro per la viabilità e i treni della Basilicata
“Nella legge di Bilancio 2026, appena approvata, il Governo Meloni ha stanziato un contributo straordinario di 1.210.000 € per la viabilità e le ferrovie in…
29 Dicembre 2025
Tombola FAI a Ferrandina: Natale al museo con gioco, pettole e reperti della Magna Grecia!
Tra cultura, gioco, tradizione e valorizzazione del territorio, il Gruppo FAI di Ferrandina celebra le festività del Natale con l’iniziativa “FAI Tombola! Un Natale al…
29 Dicembre 2025
Bardi traccia il bilancio Basilicata 2025: crisi idrica, sanità e oltre 290 milioni per economia e infrastrutture.
In un clima di bilancio e prospettiva, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha tenuto oggi, 29 dicembre 2025, la conferenza stampa di fine…
29 Dicembre 2025
Addio ad Enrico Mascia, già sindaco di Policoro: questo il cordoglio del Presidente della Provincia di Matera
Il Presidente della Provincia Francesco Mancini esprime: “a nome delle istituzioni che rappresento il più sincero cordoglio per la scomparsa di Enrico Mascia, già sindaco…
29 Dicembre 2025
Matera: l’infermiera Marienza porta la fiamma olimpica tra i Sassi alle Olimpiadi Milano Cortina 2026
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera saluta i giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 con la partecipazione di Marienza Montemurro, infermiera del reparto Pediatria dell’Ospedale Madonna…




















