Nel materano ha fatto tappa la Carovana rosa, da sempre in prima linea nella lotta ai tumori femminili. Ecco le foto

Nel materano ha fatto tappa la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile ideato congiuntamente con la Fondazione Policlinico Universitario Gemelli iRCCS che dal 2017 ha percorso oltre 30.000 chilometri ed effettuato oltre 26.000 esami clinici per la diagnosi precoce delle principali patologie oncologiche femminili, insieme a numerosi eventi educativi e di sensibilizzazione alla prevenzione.

Domenica 23 Ottobre, come ricorda il Sindaco Morea:

Irsina dimostra sensibilità, attenzione ai temi della salute e della prevenzione, capacità di aggregazione e coinvolgimento.

Grazie a tutte le volontarie che si sono adoperate, insieme all’Assessore Teresa Tammone, per la complessa organizzazione.

Grazie alla dott.ssa Susi, pilastro dell’oncologia lucana, per aver raccolto immediatamente l’invito e portato l’esperienza di decenni di attività in ambito ospedaliero.

Grazie all’associazione Komen, rappresentata da Laura Tosto, realtà mondiale e ormai protagonista da anni anche in terra lucana.

Grazie a sponsor e ristoratori per aver capito l’importanza dell’iniziativa, sostenendola.

Siamo alla seconda edizione.

Ce ne saranno tante tante altre”.

Ecco le foto.