Nel materano al via a concerti, seminari, lezioni per il pubblico con questi famosi musicisti jazz! I dettagli

Questa estate il Gezziamoci35 dell’Onyx Jazz Club non è solo concerti ma anche formazione alla musica.

Nelle giornate del 20 e 21 Agosto a Grottole (MT), sulla collina materana, sarà organizzata infatti la II° edizione del Campus musicale estivo con la partecipazione di alcuni tra i musicisti jazz più apprezzati nel panorama nazionale e internazionale.

L’artista rappresentativo di questa seconda edizione sarà il sassofonista e clarinettista toscano Nico Gori, affiancato dal batterista lucano Pasquale Fiore e dal pianista Daniele Gorgone.

Le due giornate saranno articolate in seminari per musicisti e cantanti che si terranno in mattinata nel Centro culturale Gerardo Guerrieri e in piccole lezioni concerto aperte al pubblico, in programma nel pomeriggio nel centro storico.

Nel dettaglio, i seminari saranno suddivisi in lezioni sull’improvvisazione tenuti da Nico Gori, seminari di batteria e ritmica guidati da Pasquale Fiore e musica d’insieme con Daniele Gorgone, assistiti dai musicisti dell’Onyx Jazz Club Kevin Grieco e Rossella Palagano.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 393 0670500.

Le due giornate si chiuderanno con i concerti alle 21:00 in Largo Carlo Cecere.

La prima serata vedrà protagonisti i partecipanti della masterclass insieme alla band ospitante dell’Onyx Group, con Rossella Palagano, voce, Kevin Grieco, chitarra, Simone Tritto, contrabbasso, Graziano Pennetta, batteria.

Nella seconda serata, Gori, Fiore e Gorgone si uniranno al contrabbassista Giuseppe Venezia, per esibirsi nella formazione Kruptai Quartet.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)