Nei Sassi di Matera continuano le riprese del film “Pins and needles” con Omar Sy come protagonista. Ecco le modifiche alla circolazione

Matera si conferma ancora per una volta sede di numerosi set di film.

Da tempo in città si era alle prese con i preparativi per una nuova produzione cinematografica americana ambientata nella città Sassi.

Si tratta del il film “Pins and needles” (tradotto con “formicolio”) le cui riprese sono partite agli inizi di novembre e termineranno a Gennaio 2024.

Il film sarà una “comedy” divertente su alcuni racconti della Bibbia.

Il protagonista sarà l’attore francese Omar Sy, conosciuto grazie al film “Quasi Amici”.

Omar Sy è nato a Trappes (Francia) il 20 gennaio 1978.

E’ un attore, comico, cabarettista e doppiatore francese di origini senegalesi e mauritane.

Ha iniziato la carriera carriere casualmente, un giorno durante un episodio pilota di una trasmissione radiofonica su Radio Nova in assenza di ospiti si inventa il personaggio di un calciatore senegalese.

Conosciuto assieme a Fred Testot per il duo comico Omar et Fred e per la sua partecipazione a Quasi amici – Intouchables, uno dei film di maggior successo di tutti i tempi in Francia, per la cui interpretazione ha vinto il Premio César per il migliore attore.

Dalla Francia è sbarcato ad Hollywood dove ha recitato in “X-Men – Giorni di un futuro passato nel ruolo del mutante Alfiere” e “Jurassic World, quarto capitolo”.

Nel 2018 ha partecipato alle riprese di Lupin, il nuovo progetto di Netflix in cui interpreta Assane Diop, un uomo che cerca di vendicare la morte del padre ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin.

Per via della riprese sono previste modifiche alla circolazione.

Nel dettaglio per la giornata odierna, la società di Produzione Luca Severi Production Group Italia Srl fa sapere:

“dalle ore 07:00 alle ore 18:00, interdizione al traffico veicolare da Piazza San Pietro Caveoso a Via Sant’ Antonio Abate, sarà nostra cura assicurare il passaggio quando la strada sarà posta in sicurezza.

Divieto di sosta dalle ore 00:01 di venerdì 18 novembre alle 19:00 di venerdì 18 novembre nel tratto compreso tra Porta Pistola, Via Sant’ Antonio Abate sino all’ incrocio con Via Fiorentini e Via D’Addozio“.