Matera: Sara, Gabriele, Giuseppe e Claudio sono i vincitori lucani di questo Campionato, le foto

I nuovi campioni lucani di tennistavolo sono:

  • Sara Gesualdi;
  • Gabriele Distasi;
  • Giuseppe Fasano;
  • Claudio Motolese.

I quattro pongisti della nostra regione si sono infatti imposti nelle rispettive categorie nell’ultimo appuntamento vissuto Domenica 23 Dicembre a Matera presso la palestra della scuola elementare Marconi.

La manifestazione, organizzata dalla A.S.D. Tennistavolo Pegasus in collaborazione con Pasta Taccardi e Nuzzaci Strade, chiude il 2018 pongistico ed apre ad un nuovo anno ancora più carico di successi a livello sportivo.

Andando con ordine, Sara Gesualdi del Tennistavolo Bernalda 2000 si è laureata campionessa del singolo femminile quinta categoria, imponendosi in finale contro Brigida Di Sanzo del TT I Calanchi Montalbano Jonico.

Per la giovanissima pongista bernaldese, però, il trionfo è stato addirittura doppio grazie al successivo acuto nella gara di singolo misto sesta categoria, questa volta con tanto di vittoria al fulmicotone su Giovanni Mor del Tennistavolo Potenza.

Gabriele Distasi, sempre del Tennistavolo Bernalda 2000, si è invece imposto nella gara di singolo giovanile allievi dove è riuscito a farsi avanti dimostrando le proprie migliori qualità tecniche rispetto ai pari età rivali di giornata.

Nel quinta categoria, invece, ha confermato le aspettative della vigilia Giuseppe Fasano della Pegasus che, partendo come testa di serie numero 1 del raggruppamento, ha trionfato in grande stile dopo un percorso estenuante ma pur sempre vincente.

In finale il pongista materano ha avuto la meglio sul compagno di squadra Franco De Leo che, a soli 44 giorni da un delicato intervento al ginocchio destro, timbra nel migliore dei modi il rientro nell’attività agonistica dimostrando coraggio, caparbietà e grande passione nei confronti della disciplina sportiva.

Terzo posto parimerito per il succitato Gabriele Distasi e per Vincenzo Ferraiuolo del Tennistavolo Heraclea Policoro.

Infine, nella gara di singolo quarta categoria, vittoria assolutamente meritata per Claudio Motolese della Pegasus che in una finale senza storia ha piegato nettamente il pongista del Libertas Casalnuovo Paolo Bolettieri.

Terzo posto appannaggio invece di Luca D’Ercole e Giuseppe Fasano, entrambi portacolori della Pegasus.

Con questa gara si chiude davvero il 2018 del tennistavolo in Basilicata.

Di seguito alcune foto della premiazione.