Matera, ridimensionamento dell’Ospedale: il Sindaco Bennardi scrive a Conte e lancia la campagna “Curiamoci di Matera”! I dettagli

Come già detto in precedenza, il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, attraverso una lettera aperta, si è rivolto direttamente al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, per impedire il ridimensionamento dell’ospedale Madonna delle Grazie.

In riferimento a ciò afferma il Primo Cittadino di Matera:

“Il piano di riordino sanitario regionale, con il consueto strabismo da accentramento di funzioni da un territorio ad un altro, ha il chiaro intento di depauperare il nostro ospedale”.

Inoltre l’amministrazione del Comune di Matera fa sapere alla cittadinanza come si sta muovendo Domenico Bennardi in proposito:

“Il Sindaco ha chiesto la convocazione urgente della Conferenza dei sindaci dell’Asm (Azienda Sanitaria Locale Di Matera), che si riunirà Martedì prossimo, 2 Dicembre, alle ore 12:30 in videoconferenza, per formulare proposte di indirizzo e di controllo sull’attività dell’Azienda sanitaria.

Contemporaneamente, è partita la campagna #curiamocidimatera a sostegno del ‘Madonna delle Grazie’ attraverso i social media”.