Matera: rammarico e preoccupazione per la sospensione delle attività al Centro geriatrico. I dettagli

L’Amministrazione comunale, con il sindaco Domenico Bennardi, esprime rammarico per la sospensione delle attività al Centro geriatrico di Matera, oltre che grande preoccupazione per le sorti dei pazienti e dei dipendenti, dopo la decisione scaturita dalla mancata firma del contratto di convenzione.

L’amministrazione sulla vicenda si esprime con queste parole:

“Un grave disservizio, che si sarebbe potuto evitare muovendosi per tempo, visto che le prime richieste formali di intervenire sono giunte negli uffici regionali e per il tramite dell’Azienda sanitaria materana già a settembre 2023.

Oggi preoccupano le sorti dei tanti anziani assistiti nel centro materano gestito dal “San Raffaele”, visto che le rispettive famiglie li avevano affidati a questa struttura qualificata nell’impossibilità di provvedere direttamente alla loro assistenza.

Chi e come si prenderà carico di queste persone?

E poi quali saranno le sorti dei dipendenti a cui secondo notizie di stampa saranno presto notificati gli avvisi di licenziamento?

L’Amministrazione comunale esprime, poi, anche grande preoccupazione per le sorti della Residenza socio-sanitaria “Villa Anna”, che da mesi sta inoltrando la medesima richiesta in regime di parità di trattamento tra le due strutture.

Si vorrebbe evitare un’altra improvvisa sospensione”.