Matera: questi piccoli dal cuore grande consegnano doni a Parrocchia ed Emporio. Bravissimi

I bambini dell’infanzia e della primaria Minozzi e Cappelluti consegnano doni alla Parrocchia di Cristo Re e all’Emporio Don Tonino Bello di Matera.

Fa sapere una nota:

“In occasione del Santo Natale 2022, abbiamo voluto dare un segno tangibile di solidarietà donando dei generi alimentari per il nuovo Emporio don Tonino Bello da poco inaugurato presso la parrocchia San Rocco di Matera e per la Caritas della Parrocchia Cristo Re.

I bambini hanno donato con gioia i frutti della colletta alimentare che ha avuto luogo in tutte le classi, per celebrare questo Natale 2022 all’insegna della condivisione.

L’iniziativa esprime la partecipazione attiva dell’I. C. Minozzi Festa che mette la solidarietà fra le priorità educative, con il coinvolgimento dell’intera comunità scolastica e delle famiglie, per supportare situazioni di difficoltà, quest’anno accentuate dalla pandemia, dalla guerra e dalle conseguenti emergenze sociali.

In un grande abbraccio tra generazioni, i bambini di Cappelluti in questi giorni hanno a loro volta ricevuto regali da un Babbo Natale e una Befana veramente unici e simpaticissimi e da tanti nonni provenienti dalla Residenza Brancaccio di Matera”.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)