Matera, nuovo successo per l’Olimpia Basket: “grande solidità tecnica e mentale”

Torna l’Olimpia Basket Matera formato trasferta.

Il quintetto biancazzurro ha espugnato il difficile parquet di Sant’Antimo, superando per la seconda Domenica consecutiva una diretta rivale per l’alta classifica e blindando la terza piazza.

Ci è voluto un tempo supplementare per venire a capo della rognosa squadra campana, in grado di rimettersi in carreggiata proprio nei secondi finali sotto di sei punti e di portare rocambolescamente la sfida all’over time.

Dove, però, i biancazzurri sono stati nuovamente padroni e si sono imposti per 78-72.

Così il coach Origlio dopo la vittoria:

“Siamo contenti per questa vittoria, che oltre a migliorare la nostra media inglese a più, ci dà grande soddisfazione per aver vinto contro una squadra difficile da affrontare.

La partita ne ha dato dimostrazione, non solo per l’over time, ma per il tipo di situazioni che si sono venute a creare durante la contesa.

Conoscevamo le peculiarità dei nostri avversari e le difficoltà a cui saremmo andati incontro, per questo la squadra ha dimostrato grande solidità tecnica e mentale.

Oltre alle importanti cifre di qualche singolo giocatore, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra per lunghi tratti di partita.

Certo, abbiamo sbagliato tanto sia in attacco che in difesa, ma abbiamo sempre saputo rimediare ad un errore, elemento importante in partite come queste.

La squadra è stata molto brava ad aver sfruttato i momenti topici della gara, riconoscendo le cose da fare, complimenti ai ragazzi.

Ci godiamo questa vittoria che per nulla era così facile e soprattutto scontata”.