Il Tribunale, come si apprende da ansa: “ha ordinato all’azienda sanitaria di Matera di provvedere ‘con sollecita urgenza’ ad eseguire una ‘risonanza magnetica addome completo con mezzo di contrasto epatospecifico’ ad una donna ‘in stato di indigenza’ che, pur avendo una ‘apposita prescrizione’, ‘non riusciva ad ottenere alcun appuntamento presso l’ospedale di Matera per eseguire l’esame'”.
Matera, non riesce a prenotare risonanza. Interviene il Tribunale

8 Dicembre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
26 Dicembre 2025
Presepe Vivente a Tursi: la Rabatana si accende di luci, storia e spiritualità del Natale
Invito al Presepe Vivente di Tursi, un appuntamento che unisce storia, fede e suggestione nel periodo più magico dell’anno. Il Presepe Vivente si svolgerà nel…
26 Dicembre 2025
Matera, avanzi delle Feste: ecco i 10 suggerimenti per conservarli in sicurezza riducendo gli sprechi
Piccoli accorgimenti quotidiani da seguire per conservare al meglio gli avanzi alimentari e proteggere la salute. Tanti piatti saranno i protagonisti delle tavole tra Natale…
26 Dicembre 2025
All’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in arrivo il robot d’avanguardia per la chirurgia, tra i più avanzati al mondo!
La Giunta Regionale di Basilicata nella seduta del 22 dicembre scorso ha dato il via libera all’Azienda Sanitaria Locale di Matera per l’acquisto del Robot…
26 Dicembre 2025
Basilicata, la signora Angela di 104 anni ha un infarto la sera della Vigilia di Natale ma i medici le salvano la vita! Auguri di pronta guarigione
Nella serata della Vigilia di Natale, l’équipe di Cardiologia Invasiva (Emodinamica) dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, diretta dal prof. Eugenio Stabile, ha eseguito…
26 Dicembre 2025
Montescaglioso festeggia Santo Stefano con questo evento nella chiesa a Lui dedicata
Oggi, Martedì 26 Dicembre, giorno in cui la Chiesa festeggia Santo Stefano, il primo martire, durante la giornata sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa a…
26 Dicembre 2025
Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei muratori. Auguri a chi porta il suo nome!
Oggi si festeggia Santo Stefano, primo martire del mondo cristiano e protettore dei tagliapietre e dei muratori. Un giorno di festa celebrato subito dopo il…
25 Dicembre 2025
Matera: come sarà il tempo a Santo Stefano? Queste le previsioni
Una circolazione depressionaria si approfondirà nelle feste natalizie sulla nostra Penisola portando un aumento dell’instabilità anche sulle regioni meridionali. Come sarà quindi il tempo su…
25 Dicembre 2025
Montescaglioso, mercato quindicinale del 26 Dicembre: questo l’avviso
Il Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito, informa la cittadinanza che nella giornata di Venerdì 26 Dicembre 2025, il mercato quindicinale si terrà regolarmente in: Via…
25 Dicembre 2025
Basilicata, colpita da un infarto a 104 anni: per lei un delicato intervento salvavita alla Vigilia di Natale. Complimenti all’equipe
Nella serata della Vigilia di Natale, l’équipe di Cardiologia Invasiva (Emodinamica) dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, diretta dal Prof. Eugenio Stabile, ha eseguito…
25 Dicembre 2025
Cattedrale di Matera, mons. Benoni Ambarus: “Sono molto contento di celebrare questo primo Natale insieme a voi.” L’omelia
Nell’omelia della Messa della notte di Natale, celebrata nella Cattedrale di Matera, mons. Benoni Ambarus, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, ha richiamato il…
25 Dicembre 2025
“Natale di rinascita di pace tra i popoli”: ecco il messaggio dei vescovi ai lucani
Natale di rinascita nella fede e di pace tra i popoli. Questo il cuore dei messaggi che i vescovi dei capoluoghi lucani hanno rivolto ai…
24 Dicembre 2025
Tanti auguri di un sereno Natale!
La Redazione di MateraNews è lieta di augurarti un felice e sereno Natale. Abbiamo fatto del valore dell’informazione il nostro punto di riferimento e se riusciamo nell’intento lo…
24 Dicembre 2025
Lo scenografo lucano firma la scenografia del Concerto di Natale che andrà in onda su Canale 5 in prima serata!
Il Natale italiano torna a vestirsi di luce e grandi emozioni. Per la sua XXXIII edizione, il Concerto di Natale si conferma l’appuntamento imperdibile della…




















