Il Tribunale, come si apprende da ansa: “ha ordinato all’azienda sanitaria di Matera di provvedere ‘con sollecita urgenza’ ad eseguire una ‘risonanza magnetica addome completo con mezzo di contrasto epatospecifico’ ad una donna ‘in stato di indigenza’ che, pur avendo una ‘apposita prescrizione’, ‘non riusciva ad ottenere alcun appuntamento presso l’ospedale di Matera per eseguire l’esame'”.
Matera, non riesce a prenotare risonanza. Interviene il Tribunale

8 Dicembre 2023
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
2 Maggio 2025
Prezzo del gas sotto i 32 euro: gli effetti su bollette, energia e inflazione
Il prezzo del gas naturale continua a scendere, aprendo nuove prospettive per famiglie, imprese e l’intera economia europea. Al 30 aprile 2025, sul mercato TTF…
2 Maggio 2025
Matera, candidati Sindaci a confronto. Il calendario degli incontri
L’Associazione Ristoratori Matera annuncia l’avvio di un ciclo di incontri pubblici con i candidati sindaci per la città di Matera, dedicati al confronto sui temi…
2 Maggio 2025
A Scanzano Jonico preziosi ritrovamenti archeologici in questa zona. I dettagli
A Scanzano Jonico sono stati rinvenuti, infatti, nei pressi della Chiesa Madre dell’Annunziata, tra via De Gasperi incrocio con via Forlì, ritrovamenti archeologici che necessitano…
2 Maggio 2025
A Policoro, Metaponto e Tricarico tornano i musei gratis! Ecco quando
Il 4 maggio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei…
2 Maggio 2025
Pisticci: in vista della Finale Play Off Regionale pullman gratuito per i tifosi dell’Elettra Marconia! I dettagli
Il Comune di Pisticci informa che Domenica 4 Maggio sarà attivo un servizio di trasporto gratuito per tutti i tifosi che vorranno assistere alla 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞…
2 Maggio 2025
Matera, dislocamento dell’impianto di biogas in località la Martella: questi gli ultimi aggiornamenti
“Come noto la questione degli impianti a biogas sia in località La Martella a Matera, che a Policoro sono da tempo alla mia attenzione. Lo…
2 Maggio 2025
Matera: al via la raccolta firme per proteggere con una legge di iniziativa popolare la salute dei consumatori e il reddito degli agricoltori. I dettagli
La federazione provinciale Coldiretti di Matera ha ripreso la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare che richieda all’Europa una maggiore trasparenza sull’etichettatura degli…
2 Maggio 2025
Grave incidente nel materano! Ambulanza sul posto
Incidente in tarda mattinata di oggi nel materano. L’impatto è avvenuto tra una moto e un’auto sulla strada Statale Sinnica in prossimità del bivio di…
2 Maggio 2025
Incidente sul lavoro a Macchia Ferrandina: “la prevenzione non può essere improvvisata”. Questa la denuncia
A poche ore dal primo maggio e ancora in fase di festeggiamento, l’Ugl Matera attacca nuovamente e soprattutto rilancia un tema: quello della sicurezza nei…
2 Maggio 2025
A Matera un concerto solidale: un simbolo di speranza e di vicinanza verso chi ha più bisogno. Ecco l’appuntamento
Il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera presenta “Armonie di Solidarietà”, un concerto che si terrà Martedì 6 Maggio 2025 alle ore 19:45 presso…
2 Maggio 2025
Visite gratuite all’Ospedale di Matera per la Giornata mondiale dell’Asma in Età Pediatrica. I dettagli
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera aderisce alla Giornata mondiale dell’Asma offrendo, il prossimo martedì 6 maggio, visite pneumologiche e spirometrie gratuite ai bambini presso l’Ospedale…
2 Maggio 2025
Giornata Mondiale della Password: ecco le più usate e a cosa stare attenti
Il 1° Maggio 2025 quest’anno ha coinciso anche con il World Password Day: la Giornata Mondiale dalla Password. Come spiegato da skytg24, istituita nel 2013…
2 Maggio 2025
Matera, disservizi nei trasporti: “Quattro mesi di chiusura rischiano di danneggiare l’economia turistica della città”. La denuncia
Confapi Matera segnala una serie di disservizi nel trasporto pubblico delle Ferrovie Appulo Lucane: “Disservizi che non si addicono a una città turistica come Matera…