Nel complesso momento politico, a livello nazionale e internazionale, e nell’ottica dell’appuntamento di Trieste con Papa Francesco, le associazioni presenti in Diocesi si confronteranno lunedì 11 marzo alle ore 18 presso l’Istituto Sant’Anna di Matera.
A promuovere l’appuntamento, insieme all’Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, anche l’hub materano di The Economy of Francesco, il Progetto Policoro e la cooperativa Oltre l’arte che sarà presente tra le buone pratiche nell’evento triestino.
Sono invitate a partecipare tutte le associazioni impegnate sul territorio diocesano ed interessate a camminare insieme verso uno degli appuntamenti più importanti che dal 1907 segna l’impegno sociale dei cattolici in Italia.
Quella di Trieste sarà la 50° edizione delle settimane sociali e si svolgerà dal 3 al 7 luglio 2024.
Il tema che animerà la settimana triestina e il lavoro del coordinamento diocesano è “Al cuore della democrazia, partecipare tra storia e futuro”.
Nel giorno di chiusura dell’evento è confermata la presenza del Pontefice.
L’incontro di lunedì 11 marzo a Matera punta ad avviare un percorso partecipato aperto a tutta la diocesi perché l’appuntamento di luglio non sia solo un evento ma un percorso con delle ricadute concrete di impegno nel nostro territorio.
Di seguito la locandina con i dettagli.