Anche quest’anno, in prossimità della Santa Pasqua, il Questore Ivagnes ha donato all’Arcivescovo di Matera e Irsina, nonché Vescovo di Tricarico, don Giuseppe Caiazzo, l’olio estratto dagli ulivi del Giardino della Memoria, curato dall’associazione “Quarto Savona Quindici” di Palermo, come simbolo di rinascita dopo la strage di Capaci.
Matera, la Polizia di Stato dona al Vescovo Caiazzo l’olio del giardino della memoria di Capaci. I dettagli

28 Marzo 2024
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
10 Febbraio 2026
Salari reali in calo in Basilicata: “senza crescita non c’è futuro per il lavoro”. La denuncia
«I dati diffusi dall’Ufficio Parlamentare di Bilancio certificano una verità che i lavoratori conoscono già sulla propria pelle: anche nel 2027 i salari reali saranno…
10 Febbraio 2026
Coldiretti Basilicata celebra i risultati ottenuti contro i tagli alla PAC: recuperati 10 miliardi!
“Anche la Corte dei Conti Ue con i rilievi sull’attuale architettura della Pac ha confermato le perplessità manifestate sulle criticità della proposta della Commissione Ue,…
10 Febbraio 2026
Nuovo Concorso pubblico: 1000 posti a tempo indeterminato! Ecco come fare domanda
Nuovo Concorso pubblico. È stato indetto un bando per il reclutamento di 1000 allievi vice ispettori della Polizia di Stato per l’anno 2026, con contratto…
9 Febbraio 2026
Primo anno di campionato per l’Ideale Montescaglioso impegantivo: pronte per la prossima sfida. In bocca al lupo!
Tra entusiasmo, sacrificio e tanta voglia di imparare, le Biancorosse dell’Ideale Montescaglioso stanno vivendo un primo anno di campionato fatto di emozioni vere e crescita…
9 Febbraio 2026
Vacanze più facili con questo bonus fino a 2100 euro: come presentare la domanda
Con l’avvicinarsi dell’estate, molte famiglie iniziano a pianificare le attività dei mesi più caldi. Tra le opportunità più interessanti per bambini e ragazzi torna anche…
9 Febbraio 2026
Concorsi: in arrivo oltre 3.200 assunzioni. I profili richiesti
Altre 3.200 assunzioni sono previste nel prossimo triennio per l’Agenzia delle Entrate, con una parte consistente dei nuovi ingressi concentrata già nel 2026. Secondo la…
9 Febbraio 2026
Basilicata, vitalizi: ecco le ultime notizie
“Sono trascorsi diversi giorni dalla dichiarazione con cui il Presidente Bardi annunciava la parziale revisione della misura sui cosiddetti mini-vitalizi. Ad oggi, tuttavia, diversamente dai…
9 Febbraio 2026
Il materano dice addio a Tonino Garrambone: “promotore instancabile di ‘cose belle’”. Il ricordo
“Ricorderò Tonino Garrambone per la sua delicatezza coinvolgente e per la passione sconfinata verso la sua piccola comunità. È stato un animatore di territorio capace…
9 Febbraio 2026
Basilicata: 100 anni per la signora Raffaella. Tantissi auguri!
Nuova centenaria a Potenza. A raggiungere il traguardo Raffaela Stigliani nata a Tolve (il 6 febbraio 1926), residente a Potenza. Fa sapere la figlia, che…
9 Febbraio 2026
Basilicata, formazione presso il prestigioso Centro fondato da Mogol: previste borse di studio. L’Avviso
La Regione Basilicata rinnova il suo impegno a favore della cultura e delle giovani generazioni attraverso il lancio dell’Avviso Pubblico “Residenze Musicali”. L’iniziativa, ormai consolidata…
9 Febbraio 2026
Vola il carrello della spesa. I dati Istat
Con il rilascio dei dati provvisori di gennaio 2026 l’Istat avvia la diffusione degli indici dei prezzi al consumo secondo la versione 2 della classificazione…
9 Febbraio 2026
Modello 730 per la dichiarazione dei redditi 2026: ecco scadenza e novità per bonus e detrazioni
Dalle bozze dei modelli della dichiarazione dei redditi 2026 che l’Agenzia delle Entrate ha reso note si inizia a comprendere come si dovranno muovere i…
9 Febbraio 2026
Matera: arresti e braccialetto elettronico! L’intervento della Polizia
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Questura di Matera: “Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica…




















