Matera: i nostri giovani atleti portano ancora una volta in alto il Taekwondo lucano! I dettagli

Lo sport non va in ferie, e seppur la pandemia ha cercato di bloccare le attività, il Taekwondo lucano continua da dove si era interrotto il 25 0ttobre 2020, dallo spettacolare e suggestivo castello federiciano di Melfi.

Sabato 31 Luglio 2021 l’A.S.D. TAEKWONDO Matera e l’A.S.D. TAEKWONDO DEL VULTURE, nella spettacolare città dei sassi di Matera, hanno svolto gli esami di cintura agli atleti, esaminati da una commissione tutta “rosa”.

La Maestra Marica DE LEONARDIS (dell’A.S.D. YOM CHI TAEKWONDO di Mottola) e l’Ufficiale di gara Alessia SURANO (dell’A.S.D. TAEKWONDO Massafra) hanno meticolosamente esaminato i giovani atleti i quali, nello stesso contesto, hanno dato spettacolo a passanti e turisti che, incuriositi dalla nobile arte marziale e sport da combattimento, sono rimasti affasciati dalla celerità nell’esecuzione delle tecniche, conclusasi con la rottura di tavolette in legno.

Presente, in qualità di ospite, il Maestro Tommaso PETRELLI, Presidente Regionale del Taekwondo Basilicata.

Grandissima soddisfazione dei Tecnici Maestro Diego VALENTE, Rocco CANCELLARA e Nicola FORTUNATO per questa sinergia venutasi a creare tra le due associazioni sportive, il cui faro principale è quello della crescita e formazione di tutti gli atleti.