Sanità: criticità a Stigliano e nessuna guardia medica a Metaponto! Chiesto intervento urgente

La presidente dell’Associazione Nuova Sanità e Benessere, Felicia Rasulo, ha inviato una lettera alla Commissaria Straordinaria dell’Asm Sabrina Pulvirenti:

“La scrivente Associazione, anche alla luce delle posizioni emerse in occasione del Consiglio Comunale Straordinario di Stigliano, svoltosi in videoconferenza il 28 luglio c.a., chiede, per la terza volta, un incontro urgente con la S.V. per discutere la situazione in cui versa l’Ospedale Distrettuale di Stigliano per le cui disfunzioni è ravvisabile l’interruzione di pubblico servizio e/o rifiuto di atti d’ufficio.

Stante l’urgenza, tenuto conto del mancato ed inspiegabile riscontro delle precedenti richieste, si è costretti ad invitare e diffidare la s.v. a fissare la data dell’anzidetto incontro entro e non oltre giovedì 5 agosto c.a..

In difetto, senza ulteriore avviso, sarà adita la competente Autorità di giustizia con tutte le conseguenze di legge.

Il mancato riscontro positivo della presente comporterà altresì l’assunzione di iniziative, anche politiche, affinché venga revocato l’incarico di Commissario Straordinario e Direttore Generale dell’ASM conferito alla S.V..

In considerazione del particolare interesse sociale costituito dalla finalità della presente istanza, cioè la tutela della salute, la stessa sarà inviata agli organi di stampa per informare l’opinione pubblica delle carenze del sistema sanitario regionale che, dopo l’inizio della stagione balneare, non è stato neanche in grado di garantire l’immediata presenza di una guardia medica a Metaponto Lido.

In attesa di immediato riscontro, distinti saluti”.