La Cgil – Cisl – Uil e le categorie Fp Cgil – Cisl Fp – Uil F.P.L. di Matera, per il 15 maggio 2021, alle ore 9:00, davanti alla Struttura del Centro di Igiene Mentale di Matera sita in Via Gramsci, hanno organizzato un SIT – IN e CONFERENZA STAMPA per protestare contro il degrado della struttura ed il condizionamento dell’attività clinica e le prestazioni sanitarie a soggetti con particolari disagi di natura psichica.
Matera: degrado in questo Centro di Igiene Mentale! Ecco che cosa sta succedendo

15 Maggio 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
15 Febbraio 2026
Bonus affitto 2026: detrazioni fino 2.000 euro annui. I dettagli
Anche per quest’anno continuano a esistere diversi strumenti di sostegno legati all’affitto per persone in situazioni specifiche. Sotto il cappello bonus affitto 2026 rientrano tre…
15 Febbraio 2026
Basilicata, 41enne arrestato dai Carabinieri
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Senise hanno…
14 Febbraio 2026
Sparatoria a Brugherio (Monza): i due feriti sono del materano. Questa la situazione
Due persone, padre e figlio di 50 e 26 anni, originarie di Scanzano Jonico, sono state ferite gravemente da otto colpi di pistola esplosi durante…
14 Febbraio 2026
Rosa Gentile conclude mandato presidenza di AGATA con sedi a Marconia e Rotondella: “Ringrazio di cuore i volontari uno ad uno”. I dettagli
30 medici volontari nelle 3 sedi di Marconia, Tinchi e Rotondella, per circa 1500 visite specialistiche tra mammografie, moc, pap test, e visite endocrinologiche, ginecologiche,…
14 Febbraio 2026
Dichiarazione dei redditi, nella precompilata anche il bonus sport: queste le altre novità
La dichiarazione dei redditi 2026 cambia e si fa ancora più completa. L’obiettivo dell’Agenzia delle Entrate è quello di compiere un ulteriore passo verso la…
14 Febbraio 2026
Basilicata: atteso un peggioramento meteo, scatta l’allerta della Protezione Civile
Il Mediterraneo è interessato da un intenso flusso occidentale, al cui interno viaggiano diversi impulsi perturbati in arrivo dall’Atlantico. Nelle prossime ore una perturbazione attraverserà…
14 Febbraio 2026
Aliano: entra nel vivo l’edizione 2026 del “Carnevale Storico”, intitolata “Maschere e Memorie”. Questo il programma
Entra nel vivo l’edizione 2026 del “Carnevale Storico” di Aliano, intitolata “Maschere e Memorie”, un viaggio nel tempo, alla scoperta delle radici profonde della comunità…
14 Febbraio 2026
Grande innovazione all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro-Tinchi per ridurre i tempi di diagnosi: determinante il contributo del Dott. Domenico Dell’Edera. Complimenti
Un salto di qualità per la sanità del territorio jonico. All’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro-Tinchi è entrato ufficialmente in funzione il sistema BIOFIRE® FILMARRAY…
14 Febbraio 2026
Il Questore della Provincia di Matera, Dr. Davide Della Cioppa, visita i Commissariati di Polizia di Stato di Pisticci e Policoro. I dettagli
Il Questore della Provincia di Matera, Dr. Davide Della Cioppa, nel corso della settimana ha visitato i Commissariati di P.S. di Pisticci e Policoro. Durante…
14 Febbraio 2026
Basilicata: premio di 240 euro per questi allevatori
Da quest’anno gli allevamenti bovini in Basilicata con meno di 20 UBA (Unità di Bestiame Adulto) potranno accedere al premio di 240 euro per UBA…
14 Febbraio 2026
Basilicata punta a portare il vino lucano su mercati solidi come quello svizzero. L’iniziativa della Regione
«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne….
14 Febbraio 2026
Matera, Carnevale: rinviato l’evento per bambini del 15 Febbraio, confermati invece questi altri due eventi
A Matera rinviato l’evento per bambini del 15 Febbraio mentre è confermato il concerto del 14 febbraio (con sede alternativa in caso di maltempo) e…
14 Febbraio 2026
Donne Democratiche Basilicata al fianco della mobilitazione nazionale contro la riscrittura della legge sulla violenza sessuale. Ecco cosa sta succedendo
La Conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata esprime pieno sostegno alla mobilitazione promossa dai Centri Antiviolenza e dalle associazioni femministe in tutta Italia contro la…




















