Matera, consigliera di parità: “Il ruolo di questore assegnato ad una donna rappresenta un segnale di notevole importanza”. Auguri di buon lavoro alla neo insediata Ivagnes

“Un personale saluto di benvenuto alla neo insediata questore di Matera Emma Ivagnes che, dal 10 gennaio, rappresenta una delle cariche più alte per la sicurezza e l’ordine a tutela della comunità.

Il ruolo di questore assegnato ad una donna rappresenta un segnale di notevole importanza verso una maggiore presenza femminile nelle posizioni apicali.

L’equilibrio di genere nelle alte cariche registra ancora un forte gap da colmare attraverso una sempre più incisiva attività di promozione e diffusione della cultura della parità di genere e di contrasto alle discriminazioni.

Formuliamo gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di poter avviare un percorso di proficua collaborazione nelle iniziative che verranno messe in atto in tale direzione”.

Lo affermano, in una nota, la consigliera effettiva regionale di parità, Ivana Pipponzi, e la consigliera supplente, Rossana Mignoli.