Matera: Basilicata In Azione presenta al Presidente Marrese alcuni temi strategici per il rilancio della provincia. I dettagli

Agenda riformista e centralità dei territori della provincia, sono stati questi i temi principali al centro dell’incontro tra il segretario regionale di Azione, Donato Pessolano, e il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese.

Accompagnato dal commissario provinciale materano di Azione, il consigliere comunale di Policoro Vincenzo Ligorio, e dai consiglieri comunali riformisti Antonio Tornese di Montalbano Jonico, Angelo Lapolla di Matera e Daniel Carbone di Bernalda, Pessolano ha presentato al Presidente Marrese alcuni temi strategici per i prossimi anni di governo della provincia materana e per il suo sviluppo.

Commenta Pessolano:

“Ringrazio il Presidente Marrese per aver accolto la nostra delegazione e le nostre proposte.

Il rilancio della provincia materana, così vasta e molto articolata, rappresenta per noi di Azione un punto fondamentale per costruire una proposta seria e compiutamente riformista l’intera Basilicata.

Al presidente Marrese abbiamo presentato un documento, sintesi di una serie di incontri avvenuti nel territorio e con amministratori locali di area democratica, liberale e riformista, che va dalle esigenze della viabilità della aree interne alla necessità di valorizzare tutta l’area jonica, non solo per la sua naturale e straordinaria vocazione turistica, che meriterebbe un’attenzione ulteriore da parte della regione Basilicata e del governo nazionale, ma anche per il contributo, in termini reali di sviluppo e occupazione, che le sue imprese danno all’intero tessuto economico e produttivo della regione.

A Marrese abbiamo anche presentato la nostra proposta di candidare la Basilicata per ospitare il sito produttivo di Intel che può vedere nella Pista Mattei uno straordinario hub logistico.

Siamo convinti che il presidente Marrese saprà farsi interprete della nostra proposta che vuole contribuire fattivamente e positivamente nella sua azione amministrativa.

Per Basilicata in Azione, da tutti riconosciuta come forza centrale e responsabile dello scenario partitico lucano, fare politica vuol dire entrare nel merito dei temi senza pregiudizi ideologici e lavorare insieme a chi guarda al bene collettivo dei cittadini e allo sviluppo dei territori.”