Matera: alla Fabbrica del Carro atmosfera magica con questi bimbi che vanno alla riscoperta della Festa della Bruna! Ecco i dettagli

Nell’ottica di avvicinare le nuove generazioni di credenti alla secolare tradizione della Festa della Bruna, promuovendone l’arte e la cultura che da anni la uniscono alla nostra Città, il dott. Bruno Caiella, presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, unitamente al Comitato Esecutivo e al delegato arcivescovile don Francesco Di Marzio, è lieto di comunicare l’iniziativa sviluppata in più giornate che ha offerto un’esperienza indimenticabile alle bambine ed ai bambini di Matera in avvicinamento al sacramento dell’Eucaristia.

Ecco i commenti a caldo degli ultimi incontri:

“Venerdì e sabato pomeriggio, gli ultimi due appuntamenti con gli incontri di catechesi dedicati sia ai bambini e alle bambine di Matera che quest’anno riceveranno la prima comunione, che ai loro catechisti e catechiste.

Durante questo percorso, alla Fabbrica del Carro si è creata un’atmosfera davvero unica, piena di curiosità, di ascolto e di confronto sul tema evangelico “Donna, ecco tuo figlio (Gv, 19, 26) – Qualsiasi cosa vi dica, fatela (Gv, 2, 5) – Dal mistero dell’Eucaristia ai ministeri della Chiesa” (lo stesso a cui è dedicato il carro trionfale 2023, in creazione).

Momenti di riflessione e anche divertenti, resi unici anche dalla merenda speciale con cui Latte Rugiada (che ringraziamo) ha nuovamente omaggiato tutte e tutti i partecipanti”.