Ladri a scuola: plauso ai Carabinieri di Matera per “aver condotto in carcere oltre che l’autore anche il ricettatore”! I dettagli

Il capogruppo consiliare del Partito democratico, Roberto Cifarelli, si complimenta con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera per:

“aver catturato il ladro autore dei furti, commessi da settembre 2017 a luglio 2019, con i quali sono stati trafugati notebook e tablet da numerosi istituti scolastici che avevano, tra l’altro, beneficiato di finanziamenti in ambito dei fondi Pon anche delle province di Matera e Potenza, per un danno complessivo di oltre 500 mila euro.

Fatto importante che ha visto protagonisti i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera e aver condotto in carcere oltre che l’autore del furto anche il ricettatore.

Non c’è furto più odioso di quello che avviene ai danni delle scuole e, dunque, ai danni dei nostri figli e del loro futuro.

La qualità della formazione, la possibilità di avere dotazioni e strumenti tecnologici di avanguardia sono presupposto indispensabile per restare al passo con i tempi.

Un apprezzamento va anche ai dirigenti scolastici che, per sopperire al furto, hanno attivato una colletta pur di garantire il normale prosieguo delle attività scolastiche”.