Il Papa a Matera: “Giornata storica. Tanti i cittadini che hanno partecipato con devozione e grande calore alla messa”. Ecco le foto

Una grande emozione ieri, 25 Settembre, per la visita di Papa Francesco a Matera a conclusione del Congresso Eucaristico Nazionale.

Una giornata storica per il Sindaco, Domenico Bennardi, che dichiara:

“Bellissime le parole del Santo Padre che ha parlato di pace, di inclusione, di accoglienza.

Ha ricordato che siamo città del pane, con l’auspicio a tornare al ‘gusto’ del pane.

Un Papa generoso che, nonostante la sofferenza fisica, ha acconsentito una visita e benedizione della nuova mensa dei poveri Don Giovanni Mele.

Nel mio breve saluto di benvenuto ho voluto ringraziarlo per essere venuto a Matera a nome di tutta la comunità, lui ha risposto facendo i complimenti per la calorosa accoglienza ricevuta.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro i quali hanno lavorato a questo impegnativo evento, ad un grande Vescovo Don Pino Caiazzo che ho voluto abbracciare, a tutte le forze dell’ordine a tutti i volontari, alla protezione civile comunale alla polizia locale, a tutti i sacerdoti della diocesi Matera Irsina, all’ottimo coro citato anche dal Cardinale, ai tanti cittadini che hanno partecipato con devozione e grande calore alla messa.

Grazie a tutti.

Ora forti della benedizione del Santo Padre possiamo tutti con spirito di fratellanza, come dice lui stesso, occuparci ognuno nel suo ruolo della nostra bellissima città.

C’è ancora tanto da fare”.

Ecco le foto.