Duni Matera: “quando riaprirà il cine-teatro comunale che sarà intitolato a Pierpaolo Pasolini”, questo l’annuncio

Come avevamo annunciato, lo scorso 25 Gennaio, a Matera è iniziata la campagna di educazione alla legalità “Vita da social”, organizzata dalla Polizia di Stato.

La Città dei Sassi è stata scelta come prima tappa dell’iniziativa, a cui hanno partecipato i ragazzi della scuola media, con lo scopo di educare gli studenti ad un uso consapevole delle tecnologie informatiche e a metterli in guardia sui rischi che si nascondono dietro l’uso della rete e sui fenomeni di bullismo che possono avere gravissime conseguenze per i ragazzi che ne sono vittime.

A tal proposito, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha voluto lanciare un messaggio a questi ragazzi:

“Quando camminate, quando vi incontrate, provate a mettere in tasca il telefono e alzate gli occhi al cielo. Osservate la murgia e la vostra città, prestate attenzione alla luce, alle piante, agli odori e ai colori del nostro territorio di cui dovete essere fieri.

Questi aggeggi elettronici sono utili ma non devono essere la vostra vita”.

Il Sindaco, rispondendo infine alla domanda di una giovane studentessa sull’assenza del teatro in città, ha ribadito l’intenzione del Comune di acquisire il “Duni” e ha annunciato la prossima riapertura del cine-teatro comunale che sarà intitolato a Pierpaolo Pasolini.