Dimesso dal Gemelli, il Papa consola una mamma che disperata piange sul suo petto. I dettagli

Papa Francesco ha lasciato il policlicnico Gemelli dove era ricoverato per una bronchite infettiva, per tornare in Vaticano.

Come si apprende da tgcom24:

“All’uscita dell’ospedale si è fermato ad abbracciare una coppia che la scorsa notte ha perso la figlia di 5 anni.

All’uscita dell’ospedale, ai giornalisti riuniti per conoscere le sue condizioni ha dichiarato: ‘Sono ancora vivo, non ho avuto paura’.

Ancora Papa Francesco ai cronisti: ‘Mi viene in mente una cosa che un vecchietto, uno più vecchio di me, mi aveva detto dopo una situazione del genere: Padre, io la morte l’ho vista venire, è brutta eh’’.

Il Pontefice ha anche parlato della sua esperienza in ospedale: ‘Ho sentito tanta tenerezza, tra gli infermieri, i medici, c’è tanta tenerezza con i malati, che sono capricciosi, tutti. Ammiro tanto la gente che lavora qui, ho visto con quanta tenerezza si prendono cura dei bambini’.

Alla domanda se ci sarà domani per l’Angelus domenicale, il Papa ha poi risposto: ‘Sì, sarò presente all’Angelus in piazza con la celebrazione delle Palme. A domani, e riposatevi’.

Papa Bergoglio si è concesso anche la firma del gesso di un bambino all’uscita dal policlinico Gemelli.

Nella giornata di ieri il Santo Padre è andato a trovare i bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Gemelli.

Nel corso della visita, durata circa mezz’ora, il Papa ha anche battezzato un bambino di poche settimane.

Dopo aver lasciato il policlinico Gemelli, questa mattina Papa Francesco, comunica ufficialmente il Vaticano, si è diretto alla Basilica di Santa Maria Maggiore Il Pontefice si è fermato davanti all’icona di Maria, Salus Populi Romani, affidandole nella preghiera i bambini incontrati ieri nel reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile dell’Ospedale”.