Calcio: a Montescaglioso, dopo anni di stop, torna lo storico “Torneo San Rocco”! Ecco i dettagli

Grande attesa, tra gli appassionati di sport della città dell’Abbazia, per il “Torneo San Rocco” di futsal che si svolgerà a Montescaglioso (campetto Cappuccini di viale Belvedere) dal 17 Luglio al 10 agosto.

Il torneo vede dodici team iscritti per un totale di 108 atleti con annessi e dirigenti per squadra.

Le partite si disputeranno per tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) in orari serali (dalle 20:00 alle 23:00) con tre partite al giorno: trenta le gare in totale.

Saranno premiate le squadre prima e seconda classificata.

Premi in palio anche per il miglior portiere, miglior giocatore e per il miglior marcatore del torneo.

Queste lee squadre in campo: El Toro Loco, Bar del Viale, Gli omologati, F.D.A. costruzioni/ Officina Petrarca, Bacco, Tabacco e venere/ Mutinati Officina D’interni, C’è Pizza per te / U Mar a Mond, Ladies and gentlemen, Ditaranto Angelo Impianti, Fatebenefratelli, Colombia 2000,Habanero, Team Immagini che vincessimo.

La sfida di apertura della kermesse sarà disputata Lunedì 17 Luglio alle ore 20:00 tra Ladies and gentlemen e Bacco Tabacco e Venere/Mutinati Officina d’Interni, nella struttura sportiva Dei Frati Cappuccini.

Abbiamo un ottimo numero di squadre non solo per il torneo San Rocco, ma anche per il campus estivo e i vari tornei 3vs3 categoria under con un totale di di 200 atleti iscritti dai senior fino ai pulcini.

Molto felici gli organizzatori, come ci spiega Nicola Suglia instancabile promotore dello sport estivo montese in collaborazione con l’associazione Futsal Atlas:

“Riportare lo storico torneo San Rocco, dopo un paio di anni di stop, era il nostro obiettivo.

Siamo felici che la città, le attività commerciali ed il tessuto imprenditoriale montese (tramite le sponsorizzazioni) abbia risposto con grande passione.

Sempre molto partecipato e seguito con un ottima cornice di pubblico e da sempre molto sentito, il tradizionale torneo estivo allieterà le serate estive degli appassionati sportivi montesi.

Dopo il torneo San Rocco sarà la volta della quattordicesima edizione del ‘Torneo sotto le stelle tutto in una notte’ che richiama a Montescaglioso tanti giovani anche dalla provincia e dalla vicina Puglia, per un torneo unico in Basilicata ideato da Giuseppe Eletto.

Un impegno importante che con tutto lo staff ci assumiamo”.