Basilicata: “Tre nuovi bandi per il sistema produttivo”! Ad annunciarlo…

L’assessore regionale alle attività produttive, Francesco Cupparo, ha presieduto oggi un incontro con le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali per condividere i contenuti di tre importanti bandi che saranno pubblicati dopo l’approvazione del bilancio.

Ha detto Cupparo:

“Si tratta di tre misure finanziate da risorse che abbiamo recuperato per mettere in campo azioni di ingegneria finanziaria finalizzate alla crescita del tessuto produttivo lucano.

Le tre misure sono: ‘Avviso pubblico sostegno alla ripresa delle Pmi e delle professioni lucane’ con una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro; ‘Avviso pubblico Fondo microprestiti alle Pmi lucane per la crescita’ con una dotazione finanziaria di 9 milioni e 200 mila euro; Avviso pubblico ‘Voucher per l’acquisto di servizi per la internazionalizzazione delle imprese lucane’ con una dotazione finanziaria di 2 milioni e 400 mila euro.

Ho voluto incontrare le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali per condividere con loro i contenuti dei tre bandi prima dell’approvazione del bilancio in modo da raccogliere direttamente da coloro che rappresentano il sistema produttivo e occupazionale lucano, nelle sue varie espressioni, eventuali suggerimenti, indirizzi, correzioni e poter arrivare in brevissimo tempo alla costruzione dei bandi in modo condiviso e in via definitiva.

Credo che questa sia la modalità migliore per sostenere lo sviluppo della nostra regione in modo determinato e senza incertezze.

Utilizzeremo lo stesso modello per tutte le misure che metteremo in campo sapendo che in questo modo risponderemo in modo più efficace alle legittime aspettative dei cittadini lucani”.