Oggi, Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 12:00 i Sindaci di tutti Italia aderiscono all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli e rilanciato dal Presidente Anci Antonio Decaro, di rispettare, davanti alle sedi municipali di tutta Italia, un minuto di silenzio con le bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e per essere di sostegno gli uni agli altri in questo momento di sconforto ed emergenza, con la speranza che tutto ciò possa finire presto.
Basilicata: per ricordare chi non ce l’ha fatta a causa del Coronavirus, un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni

31 Marzo 2020
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
2 Luglio 2025
Basilicata, mezzo in fiamme su questa strada! Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco sul posto
Lungo il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”, nei pressi di Buccino (SA), è provvisoriamente chiuso un tratto in direzione di Sicignano, in corrispondenza del km 9,500, a…
2 Luglio 2025
Meteo Matera: ancora sole e temperature oltre i 35°. Queste le ultime previsioni
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Ma che tempo ci attende su Matera? Secondo gli esperti di…
2 Luglio 2025
Basilicata, concerto degli Zero Assoluto! Ecco l’appuntamento
Il duo pop italiano Zero Assoluto fa tappa a Tolve (PZ) il prossimo 17 agosto 2025 in occasione del loro attesissimo Summer Tour 2025. L’evento…
1 Luglio 2025
Basilicata: incidente su questa strada!
L’ennesimo incidente si è consumato poco fa sulla Potenza-Melfi. Dalle primissime notizie, il sinistro si è consumato nel tratto che segue l’uscita di Dragonetti. Da…
1 Luglio 2025
Debutta la nuova bolletta luce e gas con un formato semplificato: come è composta e cosa sapere
A partire dal 1° luglio 2025, i venditori di luce e gas saranno tenuti a emettere le bollette in un nuovo formato standardizzato, pensato per…
1 Luglio 2025
A Policoro, Metaponto e Tricarico tornano i musei gratis! Ecco quando
Il 6 luglio 2025 si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei…
1 Luglio 2025
Concorso ministero del Lavoro, oltre 3000 assunzioni: ecco i requisiti
Via ad un nuovo concorso, questa volta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’assunzione di 3839 unità di personale per l’assunzione, con…
1 Luglio 2025
Basilicata: in arrivo 40 nuovi bus. Ecco quando è prevista la consegna
“Passo dopo passo, rinnoviamo il trasporto pubblico in Basilicata”. È il commento del vicepresidente regionale e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pasquale Pepe, in…
1 Luglio 2025
Basilicata: ok a 24 progetti per sostenere sostenere le fasce più fragili della popolazione. I dettagli
La Regione Basilicata ha approvato, con la Determina Dirigenziale n. 213 del 30 giugno 2025, gli esiti dell’avviso pubblico relativo alla presentazione di “proposte innovative…
1 Luglio 2025
Basilicata, spopolamento: “una condizione drammatica e non più tollerabile”. La denuncia
“L’analisi contenuta all’interno del Piano Strategico Nazionale per le Aree Interne, assolutamente non condivisibile, fa trasparire una volontà, più o meno chiara, di evitare ogni…
1 Luglio 2025
Emergenza idrica in Basilicata: questa la situazione per garantire agli agricoltori lucani di procedere con le colture in corso
La Regione Basilicata, a valle del recente Tavolo Verde tenutosi alla presenza delle principali associazioni di categoria agricole (Coldiretti, Cia, Copagri), fa il punto sulla…
1 Luglio 2025
Basilicata tra le regioni con la più alta incidenza di famiglie in difficoltà a sostenere le spese per il riscaldamento, la luce o la produzione di acqua calda. La denuncia
“Dall’ultima relazione dell’ufficio studi della CGIA di Mestre che ha elaborato i dati 2023 dell’Osservatorio sulla Povertà Energetica (OIPE) viene fuori una Basilicata dalla doppia…
1 Luglio 2025
Basilicata: “accesso all’assistenza psicologica attraverso il Servizio Sanitario Regionale”. La proposta
“Abbiamo depositato una proposta di legge regionale per l’istituzione della figura dello Psicologo di Base. Un’iniziativa che mira a rendere l’assistenza psicologica parte integrante del…