Oggi, Martedì 31 Marzo 2020, alle ore 12:00 i Sindaci di tutti Italia aderiscono all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli e rilanciato dal Presidente Anci Antonio Decaro, di rispettare, davanti alle sedi municipali di tutta Italia, un minuto di silenzio con le bandiere a mezz’asta per ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e per essere di sostegno gli uni agli altri in questo momento di sconforto ed emergenza, con la speranza che tutto ciò possa finire presto.
Basilicata: per ricordare chi non ce l’ha fatta a causa del Coronavirus, un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni

31 Marzo 2020
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
14 Ottobre 2025
Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio della Basilicata: eletta la Presidente. Ecco di chi si tratta
La Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata accoglie con soddisfazione la nomina di Margherita Perretti – commissaria della CRPO – alla presidenza del Comitato per…
14 Ottobre 2025
Matera: “Rilanciare insieme il settore metalmeccanico del territorio”. La situazione
Riceviamo e pubblichiamo u comunicato stampa di UILM BASILICATA: “Si è tenuto questa mattina, presso la sede della Uilm di Matera, il direttivo del gruppo…
14 Ottobre 2025
Il Gps per seguire il volo della Cicogna nera. In Basilicata il progetto mai realizzato in Italia
Nel cuore della Basilicata, all’interno del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, ha preso vita il primo studio di telemetria satellitare sulla Cicogna nera…
14 Ottobre 2025
Piscina di Marconia: 500000 euro per il recupero della struttura. Gli interventi previsti
La Giunta comunale di Pisticci ha approvato il progetto esecutivo di riqualificazione ed efficientamento energetico della Piscina Comunale di Marconia, per un importo complessivo di…
14 Ottobre 2025
Basilicata: “Un provvedimento atteso da tempo riconosce il valore e il sacrificio di tanti professionisti della sanità lucana”. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della UIL FPL Basilicata: “La UIL FPL Basilicata esprime grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Regionale della…
14 Ottobre 2025
Matera, due nuovi ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri: buon lavoro
Il Tenente Colonnello Biagio Marro ha assunto il Comando del Reparto Operativo al posto del Tenente Colonnello Pasquale Carnevale, che permarrà in città con l’incarico…
14 Ottobre 2025
Donato Telesca, campione lucano, firma il nuovo Record Europeo! Congratulazioni
Donato Telesca mette la firma sul nuovo record europeo nella categoria fino a 88 kg: ai Campionati Mondiali di Para Powerlifting in corso al Cairo,…
14 Ottobre 2025
Meteo Matera: pioggia in arrivo e temperature in calo! Ecco le ultime previsioni
Nei prossimi giorni andrà scavandosi una circolazione ciclonica sui mari meridionali italiani, con perno probabile tra Sicilia e Calabria. In questo contesto il tempo andrà…
14 Ottobre 2025
Azienda sanitaria di Matera: oltre 40 nuove assunzioni. Ecco le ultime notizie
Prosegue il percorso di potenziamento del personale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera (ASM). Da agosto ad oggi, infatti, l’Azienda, nonostante il periodo estivo, tra agosto…
14 Ottobre 2025
Matera: “Una Provincia sempre più equa e inclusiva”. La novità
Un passo avanti per il Piano formativo 2025, decisivo per l’affermazione di una politica di genere volta a garantire l’inclusione, la valorizzazione delle diversità e…
14 Ottobre 2025
Vittoria della Pielle Basket Matera nella prima partita di campionato. Avanti così!
La stagione sportiva della Pielle Matera Basket parte nel migliore dei modi. Nell’esordio della Divisione Regionale 1 Maschile Puglia, il roster di coach Francesco Losito…
14 Ottobre 2025
Basilicata, addio al consigliere Antonello De Santo: “Lascia un vuoto incolmabile”. Il messaggio di cordoglio
“Apprendo con profondo dolore la notizia della prematura scomparsa di Antonello De Santo, giovane consigliere comunale di Chiaromonte. La sua morte improvvisa e tragica lascia…
13 Ottobre 2025
Attenti alle multe: ecco quando scatta l’obbligo delle gomme invernali
Per gli automobilisti manca poco al cambio di ruote invernali. Come ogni anno l’obbligo di montare pneumatici invernali sulle auto scatterà il 15 novembre 2025…