Basilicata, oltre 12 Milioni di Euro per promuovere lo sviluppo: “protagonisti molti giovani lucani”. Posticipata scadenza del Bando. Ecco quando

“I livelli occupazionali in Basilicata aumenteranno grazie a questo tipo di provvedimenti.

La Basilicata ha bisogno più ancora delle altre regioni del sud di un’iniezione di fiducia e di credito da parte degli amministratori regionali”.

Accolto positivamente dal consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri, la decisione dell’assessore Cupparo di posticipare alle ore 18:00 del 31 Luglio 2019 la data di  presentazione delle candidature relative all’avviso pubblico: “Progetti complessi di ricerca e sviluppo Cores”.

Queste le sue parole:

“Il nostro assessore alle attività produttive ha riportato, a poche settimane dal suo insediamento, un risultato che per le nostre imprese ed enti di ricerca sarà vitale e anche per tutte le società che supportano e accompagnano le imprese nell’ambito dei piani di sviluppo aziendali.

Le società di consulenza che meritoriamente lavorano a sostegno delle nostre aziende, i consulenti del lavoro e professionisti che supportano le nostre realtà imprenditoriali locali più o meno grandi, si aspettano da noi opportunità di questo tipo.

Una somma di 12 milioni e 200 mila euro per promuovere lo sviluppo di progetti di ricerca industriale e innovazione nelle tecnologie nei comparti produttivi della bioeconomia e dell’energia, che vedranno protagonisti molti giovani lucani.

Rinnovo i miei complimenti all’assessore Cupparo, augurandomi che continui ad avere questa attenzione verso il mondo della ricerca e dell’imprenditoria e che metta sempre l’accento sulla necessità di creare occasioni di nuovi investimenti sul nostro territorio che pongano finalmente un argine alla fuga dei nostri ragazzi”.