Ancora occhi puntati su Matera: al via nuove riprese nei rioni Sassi! I dettagli

Ancora telecamere nei rioni Sassi.

Dopo le riprese de “Il Forno delle meraviglie” (Realtime), “Gambero rosso channel” e “The voice senior” (Rai 1), nei prossimi giorni sarà la volta di La7, che dedicherà a Matera la puntata autunnale di “Una giornata particolare”, programma di storia e cultura condotto dal noto giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo.

Nella puntata saranno raccontati i luoghi iconici di Matera scelti da Pier Paolo Pasolini per il film “Il Vangelo Secondo Matteo”.

Il girato materano avrà una durata di 120 minuti e andrà in onda a ottobre 2024, in occasione dei 60 anni dall’uscita del film.

L’autorizzazione è stata chiesta e concessa per eseguire le riprese dal 16 al 18 aprile a rione Malve, piazza San Pietro Barisano, via Gradoni Duomo, rione Casalnuovo, centro storico e rioni Sassi, oltre che in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Domenico Bennardi e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Cinema, Tiziana D’Oppido, per l’attrattiva che la città dei Sassi continua a suscitare nelle produzioni cinematografiche e televisive a tutti i livelli.