Al PalaSassi di Matera ospiti per “Basket for the cure” Dino Paradiso e il campione Riccardo Pittis! Ecco i dettagli

“Per avere successo dovete seguire la regola delle 3 L: lavorare, lavorare e lavorare” così Riccardo Pittis, campione di basket e mental coach.

Si è svolta al palasassi di Matera “Basket for the cure” sabato 25 febbraio ed è continuato Domenica 26, l’iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione e alla cura del tumore al seno organizzata dal comitato regionale Basilicata di Komen Italia.

Il programma ha previsto un incontro con le scuole superiori di Matera per la presentazione dell’evento e dell’associazione.

Ospiti d’onore il campione di basket Riccardo Pittis, autore del libro “lasciatemi perdere” e Dino Paradiso.

Nel pomeriggio sul rettangolo di gioco si sono disputati vari match: prima gli aquilotti della Pielle e della Virtus, successivamente le cestiste della Golden players Matera in sfida con le atlete della Pink Sport Time Bar.

Spazio infine alla nazionale italiana Golden players Matera over 50, Golden players Matera over 45/50, Pielle e Virtus Matera.

Una bella occasione per confrontare più squadre aventi il medesimo obiettivo: dimostrare la bellezza dello sport oltre l’età e contribuire alla raccolta fondi dell’associazione sopraccitata.

Si ringrazia la sensibilità dell’amministrazione comunale materana con il contributo di FIP Basilicata per l’organizzazione dell’evento nonché il comitato Komen Italia.