A Matera un’occasione irripetibile con il Maestro Michele Carulli, clarinettista e direttore d’orchestra di fama internazionale! L’iniziativa

Sabato 9 dicembre, alle ore 16.30, nella sede del Centro Carlo Levi di Matera si terrà il quarto incontro organizzato dall’UNITRE materana sulla Sinfonia Classica.

Il maestro Michele Carulli, clarinettista e direttore d’orchestra di fama internazionale, parlerà della Sinfonia e, in particolare, delle opere sinfoniche composte da Wolfgang Amadeus Mozart.

Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro Carlo Levi, si conclude il ciclo che l’Unitre ha dedicato alla conoscenza della Sinfonia Classica.

Il Maestro Michele Carulli, dopo aver dedicato i primi tre incontri a musicisti quali Sammartini, Haydn e Beethoven, per concludere questo percorso sulla Sinfonia classica, ci farà ascoltare ed apprezzare le opere di Mozart.

Le conferenze dedicate alla musica e, in questo caso particolare alla Sinfonia Classica, hanno rappresentato un importante momento di conoscenza per gli iscritti Unitre che hanno potuto approfondire questo genere musicale grazie alla bravura e alle doti comunicative del maestro Carulli capace di trasmettere a tutti la sua grande passione per la musica.

Ecco la locandina dell’evento formativo.