A Matera torna Bicincittà con la tradizionale pedalata ecologista! Ecco come partecipare

Il comitato territoriale Uisp di Matera presenta la nuova edizione del Bicincittà, in programma domenica 15 Maggio.

Il percorso di quest’anno prevede una ciclo passeggiata di 6,5 km per muoversi insieme, in famiglia e all’aria aperta, valorizzando uno stile di vita attivo mediante l’utilizzo della bicicletta in città.

La tradizionale pedalata ecologista targata Uisp prevede il ritrovo dalle 10:00 in piazza Vittorio Veneto, con partenza alle 10.30.

Sarà possibile iscriversi:

  • raggiungendo la sede Uisp in via Ettore Maiorana, 82 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30);
  • oppure direttamente domenica 15 maggio in piazza (a partire dalle ore 9:00).

La quota di iscrizione, che prevede una sacca zaino, ticket per l’estrazione dei premi e la copertura assicurativa, è di:

  • euro 5 per le pre iscrizioni;
  • di euro 8 per coloro che si iscriveranno in piazza.

La presidentessa Uisp Matera, Claudia Coronella, dichiara:

Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile.

È una manifestazione rivolta alle famiglie con l’obiettivo di coinvolgere l’intero nucleo familiare, dai bambini agli anziani, offrendo la possibilità di riappropriarsi di spazi urbani quotidianamente invasi dalle automobili, di vivere una giornata diversa.

Ringraziamo il Comune di Matera e le aziende locali per l’importante supporto in questa importante giornata”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.