A Matera si riaccende la fede: grande Festa per il Santo Patrono San’Eustachio! I dettagli

L’associazione Maria Santissima della Bruna ha reso noto nei giorni scorsi che dal 15 al 20 settembre 2023 si sarebbero svolti i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio e familiari martiri: il calendario è stato davvero ricco di appuntamenti.

Le celebrazioni religiose si sono tenute nella Basilica Cattedrale, con il triduo di avvicinamento dal 17 al 19 settembre, in cui, al termine di ogni appuntamento eucaristico, sono satte consegnate le pergamene per il rinnovo delle promesse matrimoniali alle coppie che hanno festeggiato, quest’anno, il loro 10°, 25°, 50° e 60° anniversario di matrimonio.

Oggi Mercoledì 20 settembre, giorno della Festa di Sant’Eustachio, il programma prevede il concerto bandistico “Città di Matera” alle ore 17.00, la celebrazione religiosa presieduta da S.E. Mons. Caiazzo alle ore 18.30, la Processione della Sacra Immagine del Santo patrono per le vie del centro cittadino e, alle ore 22.00 – presso lo Stadio comunale XXI Settembre, lo spettacolo piromusicale a cura della Pirotecnica Coleangelo Fireworks di Avigliano (PZ).

Nell’augurare a tutta la cittadinanza una serena Festa, si ringraziano i soci promotori, le autorità civili e militari, gli sponsor e quanti collaborano proficuamente e non fanno mancare il loro supporto a quest’Associazione: Evviva Sant’Eustachio, “colui che produce buone spighe”.

Di seguito le locandine con i dettagli.