A Matera la “Fabbrica dei Babbo Natale” darà doni a bambini meno fortunati! L’iniziativa

Nel materano alcuni amici, con un desiderio comune, insieme per donare sollievo e un sorriso in un momento di difficoltà alle persone più fragili e alle loro famiglie.

Questa l’iniziativa denominata “Fabbrica dei Babbo Natale” e nata attraverso lo spazio social presente su FB di Open Matera:

“Abbiamo allargato l’iniziativa ai privati e alle aziende attraverso una raccolta fondi destinata a sostenere economicamente l’acquisto di doni da destinare a una platea di bambini segnalati da Centri Sociali presenti nella nostra città.

Per renderla pubblica e sollecitare la maggiore partecipazione possibile, le varie attività commerciali della città, su nostra iniziativa, hanno adottato una “lista regalo sospesa” e “salvadanai”.

Le attività aderenti sosterranno il progetto rendendo disponibile la somma delle offerte che verrà raccolta durante il periodo natalizio, fino al giorno 23 Dicembre 2020.

Ogni attività commerciale sarà riconoscibile grazie alla locandina denominata “Lista Open Matera”, La fabbrica dei Babbo Natale.

L’associazione Scorribande Culturali ritirerà l’importo raccolto (sommando le varie offerte presenti nelle attività aderenti) e provvederà a rendicontare, acquistare e distribuire beni e regali.

La distribuzione avverrà il 23 e 24 dicembre, con la partecipazione della Protezione Civile in versione “Babbo Natale”.

Tutta l’attività di raccolta e distribuzione sarà rendicontata attraverso lo spazio social di Open Matera e i comunicati stampa, nel periodo immediatamente successivo e entro la data del 31 dicembre 2020.

Ringraziando sin d’ora aziende, attività commerciali e privati che stanno ci stanno sostenendo, con l’aiuto proveniente dalle generose offerte, continueremo a migliorarci nella più utile e generosa Fabbrica dei Babbo Natale, per donare un sorriso ai volti di chi riceverà il vostro personale “impegno e dono”.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)