A Matera il set per le riprese della nostra Imma Tataranni! Sindaco Bennardi: “porto il saluto della città”

Lunedì 22 Marzo si è dato il via a Matera alle riprese della seconda serie della fiction televisiva “Imma Tataranni –Sostituto Procuratore”.

La giunta comunale di Matera ha autorizzato la produzione ad allestire i set, nei rioni Sassi e in altre zone del centro storico e alla periferia della città.

Dopo il successo della prima serie, la fiction, prodotta da Ibc Movie srl e Rai fiction, è programmata per l’autunno prossimo.

La seconda serie, le cui riprese sono cominciate a Roma nelle scorse settimane, avrà una durata di otto puntate di circa cento minuti ciascuna.

Affronterà il tema della giustizia attraverso il racconto delle vicende di Imma, sostituto procuratore a Matera, interpretata da Vanessa Scalera, “donna forte determinata e integerrima paladina della legge”.

Ispirata alle storie scritte dalla scrittrice lucana Mariolina Venezia, la fiction sarà girata anche in Val d’Agri (PZ) e consentirà di promuovere ulteriormente le attrazioni turistiche della Basilicata.

Martedì 23 Marzo la troupe è stata avvistata in piazza San Giovanni, nel centro storico della città dei Sassi.

Le riprese proseguiranno fino al 26 Giugno 2021.

Ieri il Sindaco, Domenico Bennardi, ha fatto tappa sul set.

Ecco le sue parole:

“Questa sera, insieme all’assessore alla Cultura, Tiziana D’oppido, ho visitato il set della serie Tv Imma Tataranni, per portare il saluto della città al cast, al regista e alle maestranze di questa bellissima produzione cinematografica che vedremo in onda il prossimo autunno.

L’Amministrazione comunale non ha mai interrotto la sua azione di sostegno istituzionale e supporto logistico alle grandi produzioni realizzate sul territorio.

Un obiettivo raggiunto grazie anche al lavoro di coordinamento dell’Ufficio Cinema”.