A Matera e altri comuni nuove opportunità lavorative grazie ai quasi 2 milioni di euro in arrivo per questi servizi! L’annuncio

“Sono quasi 2 milioni di euro destinati alla comunità materana e altri comuni per servizi di welfare”.

L’annuncio arriva dall’Amministrazione del Comune di Matera che aggiunge:

“Risorse economiche queste assegnate grazie a progetti che sono stati ammessi a finanziamento e per i quali si è lavorato all’unisono.

Uffici comunali che con professionalità hanno saputo ben tradurre i bisogni di una comunità e che si sono resi visibili grazie al lavoro incessante di un terzo settore presente che esprime qualità e competenza.

Obiettivo delle risorse è dare corpo attraverso il Decreto Direttoriale del Ministero Politiche Sociali n. 98 del 9 Maggio, sostegno alle persone vulnerabili e anziani non autosufficienti, percorsi di autonomia per persone con disabilità, Housing temporaneo.

E’ peraltro un esempio di coerente gestione territoriale che include e non esclude.

Infatti le risorse troveranno attuazione in associazione con gli ambiti territoriali:

  • Bradanica Medio-Basento,
  • Metapontino Collina Materana,
  • Val D’Agri,
  • Area Urbana di Potenza.

Un’intesa che supera campanilismi sterili e diventa proficua grazie ai sindaci che decidono di non parcellizzare le risorse”.

Afferma l’Assessore Valeria Piscopiello:

“Una spinta all’implementazione dei servizi che l’assessorato e il Sindaco stanno perseguendo per favorire inclusione, servizi, e ricordiamo, anche opportunità lavorative attraverso coloro che gestiranno i servizi, terzo settore e imprese sociali.

Un ringraziamento anche all’assise comunale dove i consiglieri comunque non fanno mai mancare il loro apporto che va sempre letto in ottica propositiva.

Abbiamo bisogno di unità se l’obiettivo comune è la comunità materana e lucana in questo caso e il soddisfacimento dei suoi bisogni.”