A Bernalda il Centro Sportivo Italiano stabilirà i campioni regionali nelle categorie under 10 e under 12 di pallacanestro! I dettagli

La manifestazione regionale Sport&Go di pallacanestro, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, giunge alla sua terza tappa.

Domenica 7 maggio 2023 dalle ore 8,30 sarà il PalaGalilei di Bernalda ad ospitare la kermesse che definirà la qualificazione ai prossimi campionati nazionali di categoria per la regione Basilicata nelle categorie under10 e under12 per le specialità legate alla palla a spicchi.

Saranno ancora due le categorie in gara:

– Under 10 con squadre iscritte: Pielle Basket Matera A e B, Normanna Basket Melfi, Basilia Basket Potenza, A.P.D. Virtus Matera Group 2016 e la società ospitante Riva dei Greci Basket Bernalda;

– Under 12 inoltre schiererà le squadre: Pielle Basket Matera, Normanna Basket Melfi, Basilia Basket Potenza, Torre Ardente, A.P.D. Virtus Matera Group e Riva dei Greci Basket Bernalda.

La manifestazione si svolgerà nella struttura sportiva del centro bernaldese, ed entrambi i concentramenti si svolgeranno presso il PalaGalilei.

La struttura è stata messa a disposizione dell’organizzazione e l’evento patrocinato dal Comune di Bernalda, sempre presente e attento alle esigenze dei giovani sportivi del proprio territorio.

Le comitive della palla a spicchi arancio e blu del Centro Sportivo Italiano si raduneranno presso le strutture alle ore 8.15 dando il via alle partite che coinvolgeranno le squadre in gara sino alle 12, quando saranno decretate le vincitrici della terza tappa del campionato regionale Sport&Go di pallacanestro della Basilicata.

Manifestazione resa possibile anche grazie alla collaborazione del Presidente della Fip Basilicata, Giovanni Lamorte che mette a disposizione dell’organizzazione i giovani arbitri.

La manifestazione, per questa occasione sarà organizzata e diretta dalla società di casa l’A.S.D. Riva dei Greci Basket Bernalda che, con la sapiente direzione di Giuseppe Carella curerà assieme ai volontari del Comitato Territoriale di Matera del Centro Sportivo Italiano la kermesse.

I due concentramenti saranno realizzati, anche in questa occasione, oltre che grazie al lavoro della società ospitante, anche sotto l’attento coordinamento del direttore tecnico regionale Piero Pronesti, e dei due direttori tecnici territoriali Daniela Cavallo e Cosimo Ambrosecchia che si sono adoperati affinché anche la Basilicata possa schierare i propri rappresentati per l’evento estivo che porterà il Csi Nazionale a decretare gli Scudetti di categoria in ogni disciplina il prossimo giugno.