La Cgil – Cisl – Uil e le categorie Fp Cgil – Cisl Fp – Uil F.P.L. di Matera, per il 15 maggio 2021, alle ore 9:00, davanti alla Struttura del Centro di Igiene Mentale di Matera sita in Via Gramsci, hanno organizzato un SIT – IN e CONFERENZA STAMPA per protestare contro il degrado della struttura ed il condizionamento dell’attività clinica e le prestazioni sanitarie a soggetti con particolari disagi di natura psichica.
Matera: degrado in questo Centro di Igiene Mentale! Ecco che cosa sta succedendo

15 Maggio 2021
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
19 Dicembre 2025
Matera: entusiasmo e partecipazione per l’evento dedicato ai giovani e al Mediterraneo. Ecco come è andato il primo appuntamento
È partito con entusiasmo e partecipazione l’evento dedicato ai giovani e al Mediterraneo sul tema “Giovani Mediterranei. Dialogo, Creatività e Comunità”, il ciclo di incontri…
19 Dicembre 2025
Il direttore generale dell’APT Basilicata in Senato. Ecco i dettagli
L’APT Basilicata ha partecipato alla XVIII edizione de “Le Giornate dell’Emigrazione”, evento nazionale promosso dall’associazione Asmef, che si è svolto stamattina al Palazzo Giustiniani del…
19 Dicembre 2025
Matera, sfruttamento dei lavoratori e violenza: 4 arresti
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Procura della Repubblica di Matera: “In data odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Matera, del NIL Carabinieri…
19 Dicembre 2025
“Ferrandina Terra di Ulivi”: ecco il progetto che valorizza le sue radici
Lunedì 22 dicembre 2025, a partire dalle ore 17:00, la città di Ferrandina ospiterà un importante appuntamento dedicato alla valorizzazione del suo patrimonio identitario più prezioso: l’olivo….
19 Dicembre 2025
Giustizia in Basilicata: presentata mozione per la riapertura del Tribunale di Pisticci
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Viviana Verri e Alessia Araneo (Consigliere regionali – Movimento 5 Stelle Basilicata): “Restituire alle cittadine e ai cittadini lucani un…
19 Dicembre 2025
L’Azienda Sanitaria di Matera attiva i Punti Unici di Accesso: servizi integrati e più vicini ai cittadini
L’Azienda Sanitaria locale di Matera, a completamento del processo di integrazione socio-sanitaria avviato con la sottoscrizione degli Accordi Interistituzionali di collaborazione con gli Ambiti Socio…
19 Dicembre 2025
Stadio di Matera: “La città merita partecipazione, l’amministrazione presenti il progetto”
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Domenico Bennardi, Consigliere Comunale del M5S Matera: “Il futuro dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” e la nascita del “Parco…
19 Dicembre 2025
Nel materano ancora un’esplosione al bancomat! Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia sul posto
Questa notte un’esplosione ha distrutto i locali della filiale della Banca Popolare Pugliese di Scanzano Jonico. All’interno, come fa sapere rainews, è stato fatto esplodere…
19 Dicembre 2025
Sigarette più care nel 2026: ecco quanto costerà fumare
A partire dal 1° gennaio 2026, fumare diventerà un’abitudine ancora più costosa. La Manovra economica prevede infatti un nuovo aumento delle accise su sigarette e prodotti del tabacco,…
18 Dicembre 2025
In Basilicata calo demografico tra i peggiori in Italia. L’indagine
Al 31 dicembre 2024, l’Italia conta 58.943.464 residenti, con un leggero calo di 27.766 unità rispetto all’anno precedente, pari a -0,5 per mille. È quanto…
18 Dicembre 2025
Telemarketing, come riconoscere le truffe? Arriva il numero a tre cifre per fermare le chiamate non affidabili
Da quando a metà agosto sono entrate in vigore le nuove regole sui finti numeri fissi con prefissi italiani, il telemarketing si è spostato sulle…
18 Dicembre 2025
A.T.E.R. di Matera: i lavoratori potranno accedere a benefici che diversamente, alla scadenza dell’anno, sarebbero andati persi. La novità
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della UIL-FP Dott. Angelo Coppola, CISL-FP Dott.ssa Antonella Bamundo, RSU Ing. Bruno Guida (UIL-FP), RSU Geom. Cosimo Gaudiano (UIL-FP), RSU…
18 Dicembre 2025
Basilicata, Programma Forestale Regionale 2025–2044: prosegue il confronto con le organizzazioni sindacali del comparto. I dettagli
“Prosegue il confronto con le parti sociali, confermato il metodo della condivisione”. L’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Carmine Cicala, esprime soddisfazione per…




















