Una gioia per tutta la comunità ecclesiale: un cammino di fede, una vocazione maturata nel servizio e un dono da condividere con gratitudine al Signore.
Con grande gioia e profonda gratitudine al Signore, i sacerdoti della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, della Parrocchia Santa Lucia e del Convento dei Cappuccini, Don Mark, padre Alfredo, don Ivan, don Vittorio e don Antonello, annunciano a tutti i parrocchiani e ai cittadini di Montescaglioso una bellissima notizia: il nostro caro Pasquale Bernalda l riceverà l’Ordinazione Diaconale sabato 5 dicembre 2026:
“Un dono immenso non soltanto per Pasquale e per la sua famiglia, ma per tutta la comunità ecclesiale, che lo ha visto crescere nella fede, nella preghiera e nel servizio. Un momento di particolare gioia che coinvolge l’intera città e che rappresenta una tappa importante nel suo cammino vocazionale verso il sacerdozio.
L’Ordinazione Diaconale è un passo significativo nella vita di chi sceglie di mettersi al servizio di Dio e dei fratelli, testimoniando con la propria vita i valori del Vangelo, dell’amore, dell’umiltà e della carità”.
Per questo motivo, i sacerdoti invitano “tutta la comunità di Montescaglioso ad accompagnare Pasquale con la preghiera in questi giorni, stringendosi attorno a lui e alla sua famiglia in questo momento così speciale.
Il luogo e l’orario della celebrazione saranno comunicati appena disponibili.
Un’occasione per tutta la comunità di rendere grazie al Signore per questo dono e di unirsi spiritualmente a Pasquale, accompagnandolo con affetto e partecipazione in questo nuovo passo del suo cammino.
Che il Signore illumini sempre i suoi passi e lo renda testimone autentico del Vangelo, al servizio della Chiesa e di tutti i fratelli”.





















