Matera: nuovi interventi di asfaltatura. Le zone interessate

Nuovi interventi di asfaltatura per migliorare le condizioni delle strade cittadine.

Il Comune di Matera ha affidato i lavori che interesseranno alcuni tratti di via degli Aragonesi, viale Italia, via La Martella, via Nicolodi e via Rosselli.

Sono previsti il rifacimento del manto stradale e interventi di messa in sicurezza di alcuni marciapiedi. La durata prevista è di 30 giorni dalla consegna dei lavori.

Dichiara il sindaco Nicoletti:

“La manutenzione delle strade è una priorità per la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini.

Siamo consapevoli che questi interventi rappresentano solo una prima risposta alle esigenze della città, realizzata con le risorse comunali attualmente disponibili.

L’obiettivo è proseguire con una programmazione che consenta di intervenire progressivamente nelle diverse zone di Matera“.

Aggiunge l’assessore alla Polizia Locale, Fragasso:

“I lavori interesseranno tratti stradali che presentano condizioni di particolare deterioramento, anche sulla base delle segnalazioni ricevute dai cittadini.

Le operazioni di riasfaltatura e la sistemazione di alcuni marciapiedi contribuiranno a migliorare le condizioni di sicurezza per automobilisti e pedoni”.